Mercoledì 14 Novembre, 0:10
Utenti online: 748
Passo San Pellegrino: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: 3°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 2500 m
Pomeriggio
Temp: 8°C

Vento 3 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 4°C
 
 

Passo San Pellegrino, Col Margherita

Centro del Fondo Alochet
Centro del Fondo Alochet
foto di Angelo Bonorazzo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 16 Aprile 2018

Ultima nevicata:
13 Aprile 2018, 5 cm

Il Passo San Pellegrino (1918 m) è un ampio valico alpino situato a metà strada tra Moena e Falcade, vero paradiso degli sport invernali e delle attività sulla neve. Una moderna e rinomata stazione sciistica della Val di Fassa dove tutto è a portata di mano grazie a numerose strutture alberghiere e comodi parcheggi con accesso diretto agli impianti di risalita. C’è spazio per tutti, dalle famiglie che vogliono godersi piacevoli momenti di relax sulla neve e muovere i primi passi sugli sci ai giovani in cerca di adrenalina e divertimento. Se siete sciatori esperti non perdete la nuova pista La VolatA che dal Col Margherita (2514 m) scende al Passo San Pellegrino con muri via via sempre più ripidi e una pendenza media del 50%.  Il Passo San Pellegrino è collegato sci ai piedi con Falcade e tramite uno skibus con la skiarea Alpe Lusia sul versante di Moena.

Molto apprezzati anche il Centro Fondo Alochet con i suoi tracciati immersi nei boschi, il Col Margherita Freeride Park per provare il brivido della sci fuori pista in tutta sicurezza e, se amate lo snowboard, il BigAirBag del SanPe Snowpark.


approfondisci
snowpark3

Skiarea San Pellegrino, lo snowpark rimane aperto fino al 15 aprile

di Michela Caré
Giovedì 12 Aprile 2018

Il SanPe Snowpark della skiarea San Pellegrino rimarrà aperto sino al 15 aprile, ogni giorno dalle ore 9:00 alle 16:00, ed è usufruibile con lo skipass giornaliero al costo di 24 euro.

passo San Pellegrino Pista La Volata

Un weekend di musica, sci e degustazione gourmet nella Skiarea San Pellegrino

di Michela Caré
Mercoledì 21 Marzo 2018

Questa settimana nella Skiarea San Pallegrino tanto divertimento con sci, musica e degustazione gourmet. Si comincia giovedì 22 marzo alle ore 16:30 con lo spettacolo dell’Enrosadira dalla terrazza di Baita Paradiso con tanto di focolare e comode poltrone. All’interno sarà possibile degustare un ricco aperitivo a base di formaggio fassano, mele trentine e diversi prodotti locali, allietati dalle note dei Majazztic.

panorama Alpe Lusia

Le migliori piste della ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

di Michela Caré
Venerdì 15 Dicembre 2017

Le piste da sci più innevate del Dolomiti Superski sono quelle del comprensorio sciistico di Moena, Passo San Pellegrino e Falcade grazie alla nevicata di lunedì scorso che ha lasciato al suolo 1 metro di neve.

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Mercoledì 29 Novembre 2017

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Felicetti: 'Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme'

Felicetti: "Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme"

di Redazione sport
Giovedì 4 Ottobre 2018

In occasione della Fiemme Rollerski Cup 2018, conclusa con la scalata estiva all'Alpe del Cermis, Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore del Tour de Ski e delle tappe di Coppa del mondo di salto e combinata di gennaio, intervistato da Dario Puppo, ha parlato di quelle che saranno le prossime sfide che tutta la valle dovrà prepararsi ad affrontare per valorizzare il territorio e grandi opportunità come un quarto Mondiale e magari anche l'Olimpiade.

sci val di fiemme

Le novità per la stagione 2018/2019 in Val di Fiemme

di Michela Caré
Martedì 2 Ottobre 2018

La Val di Fiemme si prepara alla stagione invernale 2018/2019 con diverse novità.

seggiovia pinzolo

Pinzolo, nuova seggiovia esaposto "Fossadei - Malga Cioca"

di Michela Caré
Giovedì 27 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, Pinzolo presenterà come novità la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “Fossadei – Malga Cioca” che andrà a sostituire l’impianto omonimo con veicoli biposto ad attacco fisso costruito nel 1972 dalla ditta Graffer di Trento.

La linea della nuova Cabinovia di Moena prevista per il 2019

La nuova Cabinovia tra il centro di Moena e Valbona parte con il piede giusto

di Angelo Bonorino
Martedì 11 Settembre 2018

Il progetto della nuova funivia di collegamento tra il centro di Moena e gli impianti Ronchi Valbona dell’alpe di Lusia parte con i migliori auspici. L'assemblea dei soci della società che gestirà la costruzione dell'impianto ha approvato il bilancio. Ai lavori ha preso parte anche Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, che ha ribadito l’impegno dell’ente pubblico a sostenere il progetto.

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

di Redazione Turismo
Lunedì 20 Agosto 2018

Sull’Alpe Tognola di San Martino di Castrozza sono iniziati durante questo mese di agosto i lavori di potenziamento dell’impianto di innevamento programmato e di allargamento delle piste della zona Cima Tognola/Cigolera.

La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

Funivia Trento-Monte Bondone, Ugo Rossi: "Un investimento necessario"

di Redazione Turismo
Martedì 31 Luglio 2018

In occasione della presentazione del planetario da due milioni di euro che amplierà l’offerta del Museo della Scienza di Trento, l'ex governatore del Trentino-Alto Adige Ugo Rossi spinge per la funivia di collegamento fra Trento e Monte Bondone.