Bassino per difendere il pettorale rosso, Brignone per sognare, Shiffrin per l'83esima: alle 13.30 la ripartenza sulla "Erta"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino per difendere il pettorale rosso, Brignone per sognare, Shiffrin per l'83esima: alle 13.30 la ripartenza sulla "Erta"

Si decide il primo dei due giganti di Kronplatz: la cuneese è decima, a 1"42 dalla statunitense che cerca il record di successi in CdM. Fede, a soli 27 centesimi da Mikaela, ci crede. Occhio alle possibili rimonte di Vlhova e Grenier.

Le prime tre in 27 centesimi, poi i tentativi di risalita da parte delle altre grandissime del gigante, per una 2^ manche sulla “Erta” di Kronplatz che sarà, ancora una volta, un grandissimo spettacolo.

Mikaela Shiffrin comanda, alla ricerca della perla numero 83 in carriera, ma Lara Gut-behrami e Federica Brignone sono vicine, appena 13 e 27 centesimi di ritardo a metà gara; da Grenier a Vlhova (la 2^ è tracciata dal suo tecnico Mauro Pini), con Moltzan nel mezzo, può ancora accadere di tutto e Marta Bassino, che si trova decima a 1”42 dalla testa dopo aver controllato troppo nella 1^ manche, dovrà cercare una disperata difesa del suo pettorale rosso.

Seconda manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Nessuna delle altre sei azzurre iscritte si è qualificata per la 2^ manche. Per Melesi, Zenere, Platino, Pichler, Steinmair e Pirovano nuova chance nel gigante bis di mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Spindleruv Mlyn: 170 pt tra Shiffrin e Rast, Aicher a 450 lunghezze da Mikaela

Le classifiche di CdM dopo Spindleruv Mlyn: 170 pt tra Shiffrin e Rast, Aicher a 450 lunghezze da Mikaela

Dopo aver conquistato già oggi, con l'ennesimo trionfo in Repubblica Ceca, la nona coppa di slalom con due gare d'anticipo, la statunitense deve sempre guardarsi dall'elvetica per la generale, prima che il circuito affronti discesa e super-g a Crans-Montana per poi volare verso le sfide olimpiche di Cortina. Holdener 3^ di specialità guadagnando parecchio terreno su Colturi, ancora a secco, sale sempre più Truppe. Nella WCSL, Della Mea torna fuori dalle quindici, Ljutic è in caduta libera mentre Duerr salva la top 7.