Anche le azzurre sono sbarcate a Levi dopo la rifinitura a Cervinia: nel week-end l'opening di slalom

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Anche le azzurre sono sbarcate a Levi dopo la rifinitura a Cervinia: nel week-end l'opening di slalom

Nel primo pomeriggio l'arrivo in Finlandia, così come quasi tutte le colleghe, con il charter partito da Zurigo. Il meteo per sabato e domenica? Promette neve...

Sono arrivate a Levi ormai tutte le atlete che, nel week-end, affronteranno i primi due slalom della stagione di Coppa del Mondo.

Tra queste anche le sette azzurre convocate dall'allenatore responsabile Matteo Guadagnini per la sfida, in programma sabato e domenica (orari identici per entrambe le giornate, con 1^ manche alle 10.15 e la 2^ alle 13.15), sulla “Levi Black”: Federica Brignone, Marta Bassino, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Irene Curtoni e l'esordiente Serena Viviani hanno rifinito la preparazione tra lunedì e martedì in quel di Breuil-Cervinia, prima di spostarsi a Zurigo dove, nella mattinata odierna, sono salite sul volo charter organizzato dalla FIS che ha portato il circo bianco a Kittila, l'aeroporto a pochi km da Levi dove, alle ore 15.30 locali (le 14.30 italiane), sono atterrate le attese protagoniste dell'opening di specialità al via tra poco meno di 3 giorni.

C'è chi ha già lavorato sulle nevi scandinave nelle ultime due settimane, come Petra Vlhova a Suomutunturi oppure svizzere e svedesi in quel di Kabdalis, o la stessa Mikaela Shiffrin arrivata lunedì sera in Finlandia con il suo volo privato.

Il meteo previsto per il week-end di gara, aperto al pubblico seppur in maniera contenuta (prevendita online ancora attiva per soli spettatori locali, limitatamente a 3500 presenze giornaliere), annuncia abbassamento delle temperature proprio per le giornate di sabato e domenica, con parecchi gradi sotto zero e discrete possibilità di precipitazioni nevose, mancate nelle ultime settimane in quel di Levi dove, con la tecnica dello snowfarming ormai collaudata da anni, la preparazione del manto è stata comunque buona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
238
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Più letti in scialpino

Ci siamo, Franzoni, Paris, Casse e Schieder per un sogno immenso: alle 11.30 la discesa olimpica sulla Stelvio

Ci siamo, Franzoni, Paris, Casse e Schieder per un sogno immenso: alle 11.30 la discesa olimpica sulla Stelvio

A Bormio condizioni meteo in evoluzione, con cielo coperto per il giorno più atteso e primo evento da medaglia in queste Olimpiadi: dal pettorale 11 di Giovanni al 15 di Florian, passando per Domme (12) e Mattia (14), gli azzurri si giocano la gara che vale una carriera ed è il vero grande obiettivo di Odermatt per l'intera rassegna. Il dominatore del circo bianco al cancelletto per settimo, dopo Monney e prima di von Allmen e Kriechmayr.