Questo sito contribuisce alla audience de

Petra ora non si vuole più fermare: il poker di Vlhova vale doppio. "Pensiamo già a domenica"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra ora non si vuole più fermare: il poker di Vlhova vale doppio. "Pensiamo già a domenica"

La slovacca alla quarta perla consecutiva in slalom, ma che bello ritrovare i suoi duelli con Shiffrin. "Ho difeso il margine, ma ho sofferto nella seconda". E intanto vola in testa alla coppa e domani potrà già allungare...

Lo sostengono in tanti da tempo, a maggior ragione con l'avvio ritardato e i problemi di Mikaela Shiffrin. La grande rivale delle azzurre, Brignone e Bassino in primis, per la Coppa del Mondo generale, sarà certamente Petra Vlhova.

E dopo il podio di Soelden e con la sicurezza che tutti le conosciamo in slalom, ma che ha confermato sul “campo” quest'oggi, la fuoriclasse slovacca è da considerare a tutti gli effetti la principale favorita per quella sfera di cristallo assoluta già accarezzata nell'annata 2019/2020, piegata nella volata finale da Federica Brignone. Certo, col meraviglioso ritorno di Shiffrin, ci sarà davvero da divertirsi su ogni fronte, a partire dai fantastici duelli che queste due sanno regalare in slalom.

A Levi, per Vlhova è arrivata la quarta perla consecutiva nella specialità, dopo Zagabria, Flachau e Kranjska Gora in chiusura della scorsa stagione; da pettorale rosso a... pettorale rosso, ma anche nuova leader della overall e con la grande chance di poter allungare in maniera già decisa domani nello slalom bis sulla Levi Black. E, non a caso, l'allieva di Livio Magoni (che oggi ha tracciato la 2^ manche) guarda già avanti: “Sì, lavoriamo su ogni dettaglio e pensiamo già alla gara di domenica – ha confessato nel post gara ai microfoni di casa FIS, lei che ha trionfato per la seconda volta sulle nevi finlandesi dopo aver battuto proprio Shiffrin, per un solo decimo, nell'edizione 2017 – Nella seconda ho provato a mantenere il margine, ma non era per nulla semplice anche perchè ha cominciato a nevicare e la pista si era rovinata parecchio.

Sono felice – prosegue Petra – se penso che lo scorso anno qui uscii nella seconda manche (quando andava all'assalto del miglior tempo di... Shiffrin, ndr). Ci stiamo preparando bene per fare il massimo in tutte le discipline, lo staff sta facendo davvero un grande lavoro. E domani... vedremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

459.95 €

lo sci head supershape i. speed sw con attacco prd12 gw , realizzato in edizione limitata per maxi sport con la grafica della scorsa stagione , è un...