Questo sito contribuisce alla audience de

Curtoni: "Un altro passo avanti, ci credo nel podio". Brignone "non contenta del week-end"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoparole azzurre

Curtoni: "Un altro passo avanti, ci credo nel podio". Brignone "non contenta del week-end"

Le uniche due azzurre a punti nel secondo slalom di Levi. La valtellinese: "Il distacco dalle big è minore e la mia sciata è competitiva su ogni tracciato".

Un 8° e un 11° posto in due slalom grazie a Irene Curtoni, qualche punto per Marta Bassino e Federica Brignone, ora rispettivamente in quinta e ottava posizione nella overall di Coppa del Mondo (per quel che conta dopo tre gare di cui due tra i pali stretti), e buoni segnali da Martina Peterlini in particolare nel “pacchetto giovani”, mentre le altre hanno sofferto maggiormente.

E' questo il bilancio delle azzurre di Matteo Guadagnini per la trasferta di Levi. Il rimpianto odierno è legato all'inforcata di Bassino, che avrebbe potuto ottenere il secondo risultato a punti consecutivo, mentre Brignone è andata a fasi alterne e si è detta “sicuramente non contenta del mio week-end di gara”.

Le rivedremo entrambe a Lech/Zuers per il parallelo di giovedì prossimo sul pendio austriaco, così come Irene Curtoni che, proprio in questa disciplina (3 anni fa a Courchevel), ha ottenuto l'ultimo podio in CdM. E proprio l'obiettivo di una top 3, a 35 anni e in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione nel circo bianco (ma senza problemi alla schiena, perchè non pensare a Pechino 2022?), è chiaro nella mente della specialista valtellinese, che ha ottenuto i suoi due migliori risultati in carriera sulla Levi Black. “Ho fatto un altro passo in avanti – ha spiegato Irene nel post gara all'ufficio stampa di casa FISI - Più che altro nella consistenza per mantenere il risultato e la prestazione in entrambe le manches.

Mi sono adattata abbastanza bene su tutti i tipi di tracciato proposti: la sciata è solida, c'è dietro tanto lavoro. Chiaramente l'ambizione non è quella di arrivare undicesima oppure ottava, però per essere il primo week-end di Coppa del Mondo posso ritenermi soddisfatta, anche perchè quando ho fatto un errore, sono riuscita a recuperare. Questo deve essere un punto di partenza per ambire al podio, perchè i distacchi quest'anno non sono enormi e siamo in tante concorrenti racchiuse nello spazio di pochi decimi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Levi nelle pagelle di Paolo De Chiesa: Vlhova e Magoni da 10 e lode, Svezia bocciata

Lunedì 23 Novembre 2020

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi encore pro boa® donna

MAXISPORT

VANS - scarponi encore pro boa® donna

198 €

gli scarponi da snowboard vans encore pro boa® da donna , studiati per le riders di livello intermedio , sono la soluzione ideale per chi cerca un modello...