Altra assenza in casa Francia (si spera solo per Levi): distorsione alla caviglia destra per Chiara Pogneaux

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Altra assenza in casa Francia (si spera solo per Levi): distorsione alla caviglia destra per Chiara Pogneaux

Dopo Brèche, che starà fuori per tutta la stagione, infortunio in allenamento anche per la specialista classe 2002: si capirà solo nei prossimi giorni se sarà possibile un recupero per Gurgl.

La Francia perde, in questo caso probabilmente solo per poche gare, forse unicamente l’opening di slalom, un’altra giovane atleta attesa al salto di qualità.

Se il crociato rotto da Clarisse Brèche significa stagione neppure cominciata per la classe 2001, oggi è arrivata la notizia dell’infortunio rimediato da Chiara Pogneaux: molto meno grave rispetto alla compagna di squadra, con la 23enne di Briancon che ha patito, al termine del blocco di allenamenti della nazionale transalpina cominciati in Val Senales e terminati a Soelden, una distorsione alla caviglia destra che significa forfait già certo per l’appuntamento di Levi in programma sabato prossimo.

Lunedì un ulteriore consulto medico stabilirà con maggior precisione i tempi di recupero, nella speranza di salvare la partecipazione al secondo slalom di CdM, quello in programma domenica 23 novembre a Gurgl; Pogneaux è reduce da un inverno con quattro piazzamenti a punti, seppur solo con un 20° posto (a Killington) quale miglior risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social