Questo sito contribuisce alla audience de

A Killington sono pronti, nonostante la poca neve: controllo FIS ok, confermate le gare femminili nel Vermont

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Killington sono pronti, nonostante la poca neve: controllo FIS ok, confermate le gare femminili nel Vermont

Il 27 e 28 novembre gigante e slalom sulla "Superstar" che tante gioie ha regalato all'Italia, da Brignone 2018 al primo trionfo di Bassino nell'ultima edizione. E tra i pali stretti ha sempre vinto... Shiffrin.

Qualche preoccupazione c'era, viste le alte temperature del periodo, ma l'odierno controllo neve svolto dalla FIS li ha fugati.

Luce verde per le gare femminili di Killington, quarta tappa di una Coppa del Mondo che tornerà nel Vermont dopo la forzata pausa dello scorso anno; appuntamento quindi sabato 27 (ore 16 e 19 italiane le due manches) per il secondo gigante stagionale, e domenica 28 (start alle 15.45 e alle 18.45) per lo slalom sulla “Superstar” che ha sempre visto esultare Mikaela Shiffrin, autrice di un poker nella località che per lei è casa.

In gigante, invece, la fuoriclasse statunitense ha sempre e solo sfiorato la vittoria da quelle parti, in un vero e proprio feudo italiano se pensiamo che nel 2016, Sofia Goggia colse il primo podio in Coppa del Mondo con una furiosa rimonta nella 2^ manche, nel 2018 trionfò Federica Brignone con una seconda manche da brividi e nel 2019, anno dell'ultima recita delle ragazze a Killington, ecco la prima gemma nel massimo circuito di Marta Bassino, capace di precedere la stessa Brignone e appunto Shiffrin, per un podio semplicemente regale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI