Alle 11.00 scatta il training, con la bergamasca pettorale n° 1: da Gut-Behrami (3) alla rientrante Johnson col 19, si cominceranno a capire i valori verso la discesa di sabato.
Sarà proprio Sofia Goggia, la donna più attesa per il ritorno della Coppa del Mondo a Cortina, ad inaugurare la grande sfida sull'Olympia delle Tofane. Oggi la prima delle due prove, con la bergamasca (che ieri ha spiegato di sentirsi meglio dopo la caduta di Altenmarkt-Zauchensee) a cominciare a testare una pista dove già vinse nel 2018 e indossò per la prima volta il pettorale rosso.
Lara Gut-Behrami, vincitrice sabato scorso, uscirà dal cancelletto per terza, ci sarà il ritorno di Breezy Johnson mentre, lo ricordiamo, non disputeranno prove e discesa Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. Marta Bassino, col numero 8, sarà la seconda delle nove italiane al via, poi Nadia Delago con il 15, Elena Curtoni con il 17 e Federica Brignone con il 18.
Prima prova della discesa femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Dopo le prime venti, ecco Nicol Delago con il 26, Francesca Marsaglia al via per 29esima, infine Roberta Melesi con il 48 e Karoline Pichler al cancelletto con il pettorale 57.
Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)
coppa del mondo femminile
A Cortina uno show a firma Sofia Goggia: sbaglia, recupera, trionfa e raggiunge Isi Kostner!
Sabato 22 Gennaio 2022coppa del mondo femminile
A Cortina c'è vento forte, ma la discesa sull'Olympia delle Tofane dovrebbe regolarmente partire
Sabato 22 Gennaio 2022coppa del mondo femminile
La startlist della discesa a Cortina: Goggia e Brignone con il 7 e l'8, altro forfait per Johnson
Venerdì 21 Gennaio 2022coppa del mondo femminile
Venerdì 21 Gennaio 2022coppa del mondo femminile
Venerdì 21 Gennaio 2022coppa del mondo femminile
Confermato alle 11.30 il via della 2^ prova sull'Olympia delle Tofane: 9 azzurre in pista
Venerdì 21 Gennaio 2022BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
SUPER.NATURAL - base tight 230 tech pants jet black
121