Riccardo Tonetti quinto nel gigante di Coppa Europa di Oberjoch vinto dal tedesco Alexander Schmid

Riccardo Tonetti sesto nel gigante di Coppa Europa di Carezza vinto dal norvegese Rasmus Windingstad
Info foto

Max Valle

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Riccardo Tonetti quinto nel gigante di Coppa Europa di Oberjoch vinto dal tedesco Alexander Schmid

Sulle nevi di casa di Oberjoch primo successo in carriera in Coppa Europa per il tedesco Alexander Schmid.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Il 20enne bavarese ha vinto il gigante battendo di 23 e di 54 centesimi gli svizzeri Loic Meillard e Manuel Pleisch. Quarto il veterano francese Cyprien Richard e quinto il migliore degli azzurri, Riccardo Tonetti, al miglior risultato in gigante in Coppa Europa. Sesto ancora uno svizzero, Thomas Tumler, settimo l’austriaco leader di specialità Roland Leitinger, ottavi ex-aequo lo statunitense Mark Engel, il tedesco Dominik Schwaiger e il norvegese Rasmus Windingstad.

Gli altri azzurri: ventiduesimo Daniele Sorio, ventiquattresimo Andrea Ballerin, trentesimo Tommaso Sala, trentasettesimo Rocco Delsante, quarantunesimo Hannes Zingerle, quarantatreesimo Giovanni Pasini, ritirati nella seconda manche Mattia Casse e Simon Maurberger, non qualificato per la seconda manche Giordano Ronci. Domani sarà la volta di uno slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gigante Maschile Oberjoch (GER)

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.