Fine corsa per i fratelli Reed

Fine corsa per i fratelli Reed
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Fine corsa per i fratelli Reed

Al termine del World Team Trophy di Tokyo, i fratelli Reed hanno annunciato la conclusione della loro carriera agonistica in coppia.

Nati e cresciuti agonisticamente negli Stati Uniti, Cathy e Chris hanno iniziato a difendere i colori giapponesi nel 2006 eguagliando il migliore risultato all-time nei Campionati mondiali per la danza nipponica grazie al tredicesimo posto ottenuto a Mosca nel 2011

Negli ultimi nove anni, costellati nel finale da una lunga trafila di infortuni, hanno preso parte a trenta competizioni di primo livello mantenendo fino al 2014 lo scettro di coppia di danza asiatica più competitiva.

I fratelli Reed hanno avuto l'onore di partecipare a due edizioni dei Giochi Olimpici archiviando come migliore risultato il diciassettesimo posto ottenuto a Vancouver nel 2010. In bacheca, spiccano anche sei titoli nazionali giapponesi e un titolo statunitense in categoria novice conquistato pochi mesi prima del cambio di bandiera.

Secondo quanto comunicato, la ventisettenne Cathy abbandonerà l'agonismo, mentre Chris, due anni più giovane, sarebbe intenzionato a cercare una nuova partner per provare a rimettersi in discussione. Peraltro, pare che la federazione nipponica abbia già pianificato una serie di test per trovare la soluzione migliore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

Mondiali di doppio misto, a Fredericton si scrive la storia del curling italiano: Stefania e Amos piegano all'extra-end l'Estonia e oggi si giocheranno (si scenderà sul ghiaccio alle ore 19.00), per la prima volta in una rassegna iridata, la medaglia d'oro contro la Scozia di Dodds e Mouat che ha regolato l'Australia.