Fine corsa per i fratelli Reed

Fine corsa per i fratelli Reed
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Fine corsa per i fratelli Reed

Al termine del World Team Trophy di Tokyo, i fratelli Reed hanno annunciato la conclusione della loro carriera agonistica in coppia.

Nati e cresciuti agonisticamente negli Stati Uniti, Cathy e Chris hanno iniziato a difendere i colori giapponesi nel 2006 eguagliando il migliore risultato all-time nei Campionati mondiali per la danza nipponica grazie al tredicesimo posto ottenuto a Mosca nel 2011

Negli ultimi nove anni, costellati nel finale da una lunga trafila di infortuni, hanno preso parte a trenta competizioni di primo livello mantenendo fino al 2014 lo scettro di coppia di danza asiatica più competitiva.

I fratelli Reed hanno avuto l'onore di partecipare a due edizioni dei Giochi Olimpici archiviando come migliore risultato il diciassettesimo posto ottenuto a Vancouver nel 2010. In bacheca, spiccano anche sei titoli nazionali giapponesi e un titolo statunitense in categoria novice conquistato pochi mesi prima del cambio di bandiera.

Secondo quanto comunicato, la ventisettenne Cathy abbandonerà l'agonismo, mentre Chris, due anni più giovane, sarebbe intenzionato a cercare una nuova partner per provare a rimettersi in discussione. Peraltro, pare che la federazione nipponica abbia già pianificato una serie di test per trovare la soluzione migliore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A sorpresa saluta a soli 24 anni Helene Marie Fossesholm. Il suo futuro? Inizierà a studiare medicina

A sorpresa saluta a soli 24 anni Helene Marie Fossesholm. Il suo futuro? Inizierà a studiare medicina

La fondista norvegese classe 2001, iridata nella staffetta di Oberstdorf quattro anni fa, ha annunciato il ritiro dall'agonismo con un lungo post social. Nel massimo circuito ha ottenuto un podio, nello skiathlon di Lahti e risalente ad inizio 2021 dopo aver vinto tantissimo a livello giovanile. Con un passato anche nel mondo della mountain bike, ora si dedicherà alla sua nuova avventura, lontana dal mondo dello sport: da gennaio sarà una studentessa di medicina.