Giapponesi scatenate nel programma corto femminile al Forum, Lara Naki Gutmann è lontana (18^)

Foto di Redazione
Info foto

Diego Barbieri / FISG

Figure Skatingsingolo femminile

Giapponesi scatenate nel programma corto femminile al Forum, Lara Naki Gutmann è lontana (18^)

Pattinaggio di figura: il primo segmento di gara della sfida olimpica vede comandare la giovanissima (classe 2008) Ami Nakai che supera i 78 punti e precede la donna di riferimento, Kaori Sakamoto. L'azzurra si ferma a 61,56, giovedì sera il programma libero che assegnerà le medaglie.

Una sfida che resta apertissima, con le giapponesi davanti ma… colei che non ti aspetti con il miglior punteggio.

Il programma corto della gara olimpica femminile al Forum di Assago vede Ami Nakai, classe 2008, firmare una prestazione di altissimo livello per chiudere con un punteggio di 78,71 e anticipare tutte quante, verso il libero che deciderà tutto giovedì sera sul ghiaccio milanese.

Alle sue spalle, la prima inseguitrice è forse la principale favorita al titolo, lei già tre volte iridata e che sulle note di “Con te partirò” di Bocelli ha chiuso a quota 77,23: Kaori Sakamoto c’è per la medaglia d’oro ma è vicinissima Alisa Lyu (76,59) che salva gli Stati Uniti, visto che Amber Glenn (67,39 pt) paga già un bel distacco. Ecco poi la terza delle stelle nipponiche, Mone Chiba, con 74,00 punti per la quarta piazza.

Lara Naki Gutmann? Una prestazione sofferta per l’altoatesina, che ha contribuito in maniera determinante al bronzo dell’Italia nel team event, con parecchie sbavature e un punteggio di 61,56, per l’attuale diciottesima posizione in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Norvegia a un passo dalla vittoria nel medagliere, l'Italia sogna con il frecciazzurra Ghiotto-Giovannini-Malfatti

Norvegia a un passo dalla vittoria nel medagliere, l'Italia sogna con il frecciazzurra Ghiotto-Giovannini-Malfatti

Sei titoli assegnati nel Day 11 di Milano Cortina, dopo lo spostamento della finale di slopestyle femminile di snowboard a mercoledì (causa meteo avverso a Livigno). Altra giornata di gloria per l'italia, che conquista la nona medaglia d'oro grazie alla gara di Team Pursuit. Altri due titoli per la Norvegia, ormai a un passo dalla vittoria finale, ma fanno festa anche Francia, padrona nel biathlon, la Germania, dominatrice nel bob a due, e il Canada nello speed skating femminile.