Rhythm dance da 5° posto per Guignard-Fabbri, in ottica medaglia sarà una missione tosta per gli azzurri

Charlène e Marco, ancora loro! Guignard-Fabbri, un'altra danza d'oro per il bis europeo
Info foto

Justin Setterfield

Figure Skatingdanza

Rhythm dance da 5° posto per Guignard-Fabbri, in ottica medaglia sarà una missione tosta per gli azzurri

Pattinaggio di figura olimpico: al Forum di Assago il primo segmento di gara della danza, con i campioni azzurri che si fermano a 84,28 pt, un paio di lunghezze dai canadesi Gilles-Poirier. Comandano Fournier Beaudry e Cizeron sui grandi rivali Chock-Bates.

Un 5° posto che lascia parzialmente soddisfatti, anche se il distacco dall’obiettivo podio a cinque cerchi, alla quarta partecipazione ai Giochi e dopo lo storico bronzo conquistato con i compagni nel team event, per Charlène Guignard e Marco Fabbri è ridotto.

La Rhythm Dance ha visto i leader azzurri ottenere un punteggio di 84,28, a quasi 6 lunghezze dai principali favoriti, i transalpini Guillaume Cizeron e Laurence Fournier Beaudry, che nel programma libero di mercoledì saranno imprendibili, a meno di errori clamorosi, così come Madison Chock e Evan Bates, che oggi però a loro volta non sono stati perfetti e anticipati dai diretti rivali per il titolo olimpico, fermandosi a quota 89,72 contro i 90,18 della super coppia francese.

Terza piazza a metà gara per Piper Gilles e Paul Poirier (86,18), che hanno quindi un paio di punti sul binomio italiano, preceduto di misura anche dagli storici avversari britannici Lilah Fear e Lewis Gibson (85,47). Alle spalle di Guignard-Fabbri, con un gran 6° posto a quota 83,53, ecco la seconda coppia americana, quella composta da Zingas e Kolesnik.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.