Questo sito contribuisce alla audience de

Pattinaggio di figura: Ghilardi-Ambrosini magici a Espoo, l'Italia ottiene il quarto pass per Torino

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatinggrand prix 2022

Pattinaggio di figura: Ghilardi-Ambrosini magici a Espoo, l'Italia ottiene il quarto pass per Torino

La coppia dell'artistico vince in Finlandia e conquista la qualificazione per le finali del Grand Prix. La nazionale azzurra avrà numeri da record nel grande evento di casa in programma dall'8 all'11 dicembre.

Un altro successo, il quarto per l'Italia del pattinaggio di figura che mai si era spinta a questi livelli nelle tappe di qualificazione del Grand Prix, e un poker di pass ottenuti per le finali in programma al PalaVela di Torino (8-11 dicembre).

Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini contribuiscono a scrivere la storia di un'annata meravigliosa per il movimento azzurro, vincendo nettamente nella gara di coppia al Grand Prix di Espoo e conquistando, così, il biglietto per l'evento più importante dopo che già Daniel Grassl e i binomi composti da Sara Conti/Nicolò Macii e Charlène Guignard/Marco Fabbri erano riusciti nell'impresa.

Con 189,74 punti, Ghilardi/Ambrosini hanno dominato in Finlandia, al primo posto in entrambi i segmenti di gara col nuovo primato personale e, come ricorda Massimiliano Ambesi, sono diventati i secondi pattinatori di coppia azzurri a vincere una tappa del Grand Prix dopo Stefania Berton e Ondrej Hotarek.

Con quasi 19 punti di distacco, a Espoo si sono classificati secondi i tedeschi Efimova/Blommaert (170.75), con i georgiani Metelkina/Parkman (166.56) solo terzi quando proprio loro erano in corsa con il duo italiano per strappare il pass verso Torino.

Settimo posto invece per la seconda coppia azzurra in gara, con i giovani Anna Valesi e Manuel Piazza che non sono andati oltre un punteggio di 129.02.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali