Conti-Macii si prendono il Tayside Trophy per il quarto anno consecutivo, gran avvio di stagione per la coppia azzurra

Foto di Redazione
Info foto

©2023 Diego Barbieri / FISG

Figure Skatingstagione 2025/26

Conti-Macii si prendono il Tayside Trophy per il quarto anno consecutivo, gran avvio di stagione per la coppia azzurra

Pattinaggio di figura: dominio assoluto degli azzurri (già vincenti al Lombardia Trophy) nella gara dedicata alle coppie di artistico nell'appuntamento internazionale di Dundee. Venerdì comincia il Grand Prix ad Angers.

Un fine settimana di gran successo a Dundee, sul ghiaccio scozzese, per Sara Conti e Niccolò Macii dominanti anche nel Tayside Trophy, evento di carattere internazionale che la coppia di artistico italiana ha conquistato per il quarto anno consecutivo

Dopo il successo al Lombardia Trophy, i campioni azzurri si sono ripetuti con grande padronanza per il secondo evento disputato nella stagione che porterà sino ai Giochi Olimpici: Conti-Macii hanno superato la soglia dei 200 punti (201.77), staccando di quasi 20 lunghezze i secondi classificati, i cechi Anna Valesi e Martin Bidar (182.47).

Il podio è stato completato dagli statunitensi Chelsea Liu e Ryan Bedard (179.87), ma in quel di Dundee ha gareggiato anche Nikolay Di Tria (Icelab), impegnato nell’ambito della gara junior, con il teenager italiano che ha concluso ottavo con il punteggio di 142.38.

Ora per l’annata del pattinaggio di figura è già tempo di Grand Prix: nel prossimo week-end del 17-19 ottobre, prima tappa del massimo circuito in quel di Angers per il GP de France, anche se nel caso di Conti e Macii, finalisti delle ultime tre edizioni con due podi, il debutto avverrà la settimana successiva in Cina, prima di partecipare anche al round in Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Ushuaia tanto lavoro in gigante per Mikaela Shiffrin, ora il rientro in Europa e giovedì... Atomic Day!

A Ushuaia tanto lavoro in gigante per Mikaela Shiffrin, ora il rientro in Europa e giovedì... Atomic Day!

A meno di tre settimane dall'opening sul Rettenbach, la regina statunitense ha concluso un altro camp in Sudamerica e si prepara alla rifinitura prima di un gigante inaugurale che per lei, vincitrice due volte a Soelden, sarà particolare partendo fuori dalle quindici e dovendo risalire la china, anche in termini di fiducia, tra le porte larghe. A Salisburgo, tornerà a parlare nell'evento del suo brand dove ci saranno altri tantissimi campioni, da Kilde a Goggia, da Braathen a Ljutic.