Volkl
Gioco dei podi

Live Timing Super-G Femminile St. Anton (AUT)

Brignone è lassù, Gut-Behrami (che guida in super-g) paga 105 pt mentre il doppio
12 Gennaio

Brignone è lassù, Gut-Behrami (che guida in super-g) paga 105 pt mentre il doppio "zero" di Goggia pesa tantissimo

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo le due gare veloci di St. Anton e con lo slalom di Flachau all'orizzonte: Ljutic e Rast potrebbero operare il contro-sorpasso su Federica, ma la sfida per la sfera di cristallo assoluta è lanciata e le due contendenti della passata stagione sono le favorite. WCSL: Macuga, con il successo odierno, piomba in primo gruppo che Bassino perde in vista di Cortina.

A St. Anton la festa è americana con Macuga e una Vonn leggendaria:
12 Gennaio

A St. Anton la festa è americana con Macuga e una Vonn leggendaria: "Sono vicina a quello che voglio..."

Il super-g sulla "Karl Schranz" ha visto la ventiduenne statunitense ottenere in un colpo solo prima top-3 e vittoria in CdM: "Ancora non riesco a crederci, ma quando ho visto il sole sapevo esattamente cosa fare". LV84, quarta perdendo il podio nelle ultime curve, ha davanti un'occasione enorme a Cortina (dove ha trionfato 12 volte) e ai Mondiali sarà pericolosa per tutte.

12 Gennaio

"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo

Anticipiamo l'appuntamento settimanale con il nostro salotto dedicato al circo bianco, condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa per analizzare tutto delle gare veloci femminili a St. Anton, con una super Federica Brignone, e di quelle tecniche maschili nel tempio di Adelboden. Vi aspettiamo dalle ore 18.30, in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.

Brignone, è più la gioia del rimpianto:
12 Gennaio

Brignone, è più la gioia del rimpianto: "Vivo gara per gara". Goggia ammette: "Così non va bene sul piano tecnico"

Parola alle azzurre dopo il super-g di St. Anton che ha visto Federica cogliere un altro podio (il 73° in Coppa del Mondo) e balzare di nuovo in vetta alla generale. Altro zero pesante per Sofia, che applaude Vonn ("è semplicemente pazzesca"). Curtoni (13esima): "La pista mi piaceva, manca però la scioltezza".

Macuga, coraggio e... luce! Che vittoria dell'americana a St. Anton, Brignone è podio e Vonn da sogno
12 Gennaio

Macuga, coraggio e... luce! Che vittoria dell'americana a St. Anton, Brignone è podio e Vonn da sogno

Il super-g nell'Arlberg viene in parte condizionato dal cambiamento della visibilità, ma la giovane statunitense, mai sul podio in CdM, è favolosa e domina con quasi 7 decimi su Venier e con Federica terza (e nuova leader della generale) davanti a Lindsey che, al "buio", sfiora il capolavoro. Gut-Behrami sbaglia ma conserva il pettorale rosso, che Goggia lascia uscendo nuovamente sul più bello.

Alle 11.15 via al super-g sulla
12 Gennaio

Alle 11.15 via al super-g sulla "Karl Schranz", Italia a più punte per sognare ancora: Brignone parte con il 7

A St. Anton non ci sono problemi per completare il week-end di gara, con il terzo appuntamento stagionale di specialità che vede Federica Brignone e Sofia Goggia in cima al pronostico con Gut-Behrami, che partirà tra le due azzurre. Da Curtoni a Pirovano, da Huetter a Lie, Venier e Ledecka, ma anche Vonn e Blanc appena dopo le trenta, sarà spettacolo garantito.

La startlist del super-g di St. Anton: Melesi col 5, nel
11 Gennaio

La startlist del super-g di St. Anton: Melesi col 5, nel "cuore" della gara Brignone, Curtoni e Goggia, poi Pirovano

Domenica (ore 11.15) la seconda sfida sulla "Karl Schranz", la terza stagionale di specialità con Gut-Behrami (pettorale 9) ancora alla ricerca del primo hurrà. Brignone col 7 la anticiperà, numeri leggermente più alti per Ledecka, Goggia e Huetter, e subito dopo le trenta attenzione al trio con Vonn, Ortlieb e Blanc...

La FISI ufficializza lo stop di Bassino: influenzata, Marta salterà anche il super-g di St. Anton
8 Gennaio

La FISI ufficializza lo stop di Bassino: influenzata, Marta salterà anche il super-g di St. Anton

Dopo il difficilissimo gigante di Kranjska Gora, arriva il forfait della campionessa del mondo di specialità per la gara di domenica, dopo aver già rinunciato alle prove della discesa.

A St. Anton la pioggia e le alte temperature complicano i piani: domani la prima prova, sarà una lotta...
8 Gennaio

A St. Anton la pioggia e le alte temperature complicano i piani: domani la prima prova, sarà una lotta...

Peter Mall, a capo del comitato organizzatore della tappa di velocità nell'Arlberg (sabato discesa, domenica c'è il super-g), prova a pensare positivo in vista delle gare sulla "Karl Schranz", ma le previsioni anche per i prossimi due giorni sono critiche. L'Austria padrona di casa con Huetter in difesa del pettorale rosso nella disciplina regina.

Dieci rossocrociate per St. Anton, manca ancora Flury: Gut-Behrami vuole la prima stagionale sulla
7 Gennaio

Dieci rossocrociate per St. Anton, manca ancora Flury: Gut-Behrami vuole la prima stagionale sulla "Karl Schranz"

Definita la squadra elvetica per discesa e super-g in programma nell'Arlberg il prossimo week-end: la ticinese, già vincitrice due volte a St. Anton nel 2021 e nel 2023, guida il team con Joana Haehlen e una Corinne Suter in ripresa, oltre a Gisin. Seconda presenza in CdM per Blanc.

Noel vuole
7 Gennaio

Noel vuole "riprendersi" la 3Tre, Amiez cancellare le ultime uscite; la Francia ritrova Faivre per Adelboden

E' vigilia a Campiglio, il team transalpino conterà su due stelle, mentre per il week-end in Svizzera ci saranno nove gigantisti con l'ex iridato che torna in gara. La Svezia propone Jakobsen quale punta per lo slalom di mercoledì.

Parata di stelle in Val di Fassa con gli slalomisti sulla
4 Gennaio

Parata di stelle in Val di Fassa con gli slalomisti sulla "Mondial", Vonn con le azzurre in "Volata" verso St. Anton

Week-end intensissimo per gli allenamenti tra Pozza di Fassa (sulla variante della "Aloch"), dove anche Kristoffersen prepara la gara di Campiglio nella quale cercherà il poker, e Passo S. Pellegrino con la fuoriclasse americana in pista prima del ritorno pure in discesa.

Vinatzer, Kastlunger e Gross preparano Campiglio sulla
2 Gennaio

Vinatzer, Kastlunger e Gross preparano Campiglio sulla "Aloch". Velociste a Passo S. Pellegrino

La Val di Fassa accoglie tanti big azzurri dei gruppi CdM prima delle prossime gare. Curtoni e compagne al lavoro su "La VolatA" pensando a St. Anton, sulle stesse nevi fino al 6 gennaio anche il team femminile di Coppa Europa.

Confermate dalla FIS le gare veloci di St. Anton: l'11-12 gennaio discesa-superg e negli ultimi anni le azzurre...
29 Dicembre

Confermate dalla FIS le gare veloci di St. Anton: l'11-12 gennaio discesa-superg e negli ultimi anni le azzurre...

Tutto ok per il controllo neve nel tempio dell'Arlberg, con la Coppa del Mondo femminile che, dopo le prove tecniche di Kranjska Gora, tornerà sulla "Karl Schranz" a due anni dai super-g del 2023 che videro Brignone protagonista assoluta (e un podio di Bassino). Nel 2021 l'ultima discesa, dominata da Sofia Goggia.