Tutto ok per il controllo neve nel tempio dell'Arlberg, con la Coppa del Mondo femminile che, dopo le prove tecniche di Kranjska Gora, tornerà sulla "Karl Schranz" a due anni dai super-g del 2023 che videro Brignone protagonista assoluta (e un podio di Bassino). Nel 2021 l'ultima discesa, dominata da Sofia Goggia.
Luce verde anche per St. Anton, la prima tappa di velocità del circo rosa nel 2025 di Coppa del Mondo.
Il controllo neve odierno sulla pista “Karl Schranz”, tempio della località simbolo dell’Arlberg, ha confermato ufficialmente da parte FIS le gare del prossimo 11-12 gennaio, quando in Austria ci saranno discesa e super-g con due prove, giovedì 9 e venerdì 10, ad aprire il programma.
Gli orari dello start, meteo permettendo naturalmente, per entrambi gli appuntamenti sono fissati alle 11.15, con precedenti recenti decisamente dolci per lo squadrone azzurro. Sì, perché nel 2023 si disputarono due super-g e Federica Brignone vinse il primo, battendo le svizzere Haehlen e Gut-Behrami, piazzandosi poi seconda alle spalle della fuoriclasse ticinese, con Marta Bassino terza, in gara-2.
L’ultima discesa andata in scena per il settore femminile a St. Anton, invece, risale al 2021 (c’è sempre l’alternanza con Altenmarkt-Zauchensee, ndr), quando dominò letteralmente Sofia Goggia.
Discesa Femminile St. Anton (AUT)
live neveitalia
"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo
Domenica 12 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025Super-G Femminile St. Anton (AUT)
le classifiche di coppa
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025live neveitalia
"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Ultimi in scialpino
Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale
Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.
46