Alle 11.15 via al super-g sulla "Karl Schranz", Italia a più punte per sognare ancora: Brignone parte con il 7

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.15 via al super-g sulla "Karl Schranz", Italia a più punte per sognare ancora: Brignone parte con il 7

A St. Anton non ci sono problemi per completare il week-end di gara, con il terzo appuntamento stagionale di specialità che vede Federica Brignone e Sofia Goggia in cima al pronostico con Gut-Behrami, che partirà tra le due azzurre. Da Curtoni a Pirovano, da Huetter a Lie, Venier e Ledecka, ma anche Vonn e Blanc appena dopo le trenta, sarà spettacolo garantito.

Pista “Karl Schranz” di St. Anton, è tempo di super-g, il terzo di questa Coppa del Mondo femminile che sta entrando nel vivo anche per la battaglia in ottica classifica generale, davvero incertissima.

Gara cruciale quindi, quella che comincerà alle ore 11.15, in una situazione meteo che è più che buona, con cielo sereno e temperature decisamente rigide: è Roland Platzer, tecnico della Svizzera di Lara Gut-Behrami, ad aver tracciato un super-g bello tosto, che vede proprio la ticinese detentrice della sfera di cristallo quale prima rivale dello squadrone azzurro, con Lara ancora alla ricerca del primo hurrà stagionale dopo due secondi posti nella “sua” specialità, a Beaver Creek e Sankt Moritz.

La prima delle nove italiane lassù al cancelletto sarà Roberta Melesi con il 5, mentre Federica Brignone, fresca del suo primo capolavoro in discesa, avrà il 7 e anticiperà Curtoni e la stessa Gut-Behrami, mentre Sofia Goggia indosserà il 13 e Laura Pirovano, quarta nella gara di ieri che ha visto invece la bergamasca uscire, avrà il 18. Da Lie con il 6 a Ledecka (12) e Huetter (14), passando per Venier (15) e Raedler (20), sfida aperta e attenzione poi alle prime tre atlete dopo il pettorale 30, ovvero Lindsey Vonn, Nina Ortlieb e Malorie Blanc. Per diversi motivi, sono tutte pericolosissime…

Super-g femminile di St. Anton che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 41 scatterà la sesta italiana, Vicky Bernardi alla ricerca di punti dopo aver mancato ieri la top 30, poi con il 44 Nicol Delago e subito dopo la sorella Nadia, infine con il 51 toccherà a Sara Thaler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.