Dopo il difficilissimo gigante di Kranjska Gora, arriva il forfait della campionessa del mondo di specialità per la gara di domenica, dopo aver già rinunciato alle prove della discesa.
Marta Bassino si ferma.
La fuoriclasse cuneese salterà per intero il week-end di gara a St. Anton, non solo la discesa programmata sabato dopo avere rinunciato già alla prima prova di discesa prevista giovedì.
“Bax” sta vivendo un momento difficilissimo in gigante, nonostante il buon 7° posto di Semmering, come ha testimoniato la nuova mancata qualificazione (come a Killington) nell’ultima sfida di Kranjska Gora. Si è aggiunto uno stato influenzale ed ecco la decisione, ufficializzata in serata dalla FISI, di fermarla per recuperare al meglio e puntare certamente al rientro tra Cortina e San Vigilio di Marebbe (con discesa, super-g e gigante nell’arco di quattro giorni).
Un gran peccato visto che sulla “Karl Schranz”, oltre a poter fare bene pure in discesa, il super-g sarebbe stato ideale per la campionessa del mondo di specialità, che ad ogni modo nella velocità, in particolare a Beaver Creek, aveva cominciato molto bene la stagione; nel 2023, in quel di St. Anton, Marta sfiorò il successo in gara-2, chiudendo terza ad un soffio da Gut-Behrami e Brignone, con un errore che costò il probabile primo successo nella disciplina.
Discesa Femminile St. Anton (AUT)
live neveitalia
"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo
Domenica 12 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 11 Gennaio 2025Super-G Femminile St. Anton (AUT)
le classifiche di coppa
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025live neveitalia
"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 12 Gennaio 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 15 Giugno, 14:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 14 Giugno, 09:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 13 Giugno, 18:45Sci Alpino
Ecco i calendari definitivi della CdM 2025/26: l'Italia ottiene anche un super-g maschile a Livigno!
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 12 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
Ultimi in scialpino
Bendotti e compagni a Les Deux Alpes: una settimana sul ghiacciaio transalpino anche per il team Coppa Europa
La squadra maschile dei polivalenti sulle nevi francesi dal 16 al 23 giugno: i convocati al lavoro con lo staff guidato da Ivan Imberti.
35