Le dichiarazioni dell'unica azzurra a punti nella "night race" sulla Planai. La torinese è al secondo piazzamento a punti dopo Flachau 2021, per i Giochi potrebbe tornare utile anche nel team event e i posti in contingente ci sarebbero.
A Schladming un successo dal valore enorme per la fuoriclasse statunitense, che stacca definitivamente Stenmark per vittorie in una singola specialità. Le sue emozioni, la rincorsa di Vlhova e Goggia respinta e un programma incerto prima delle Olimpiadi...
La statunitense scrive trionfo n° 47 in slalom rimontando in una night race da brividi. Altro podio per Duerr, appena davanti a Rast e Mair, quarte ex aequo. Per Anita Gulli 23° posto e miglior piazzamento in carriera.
Il settimo slalom femminile di coppa vede la slovacca comandare, ma Duerr, Holdener e Nullmeyer precedono la statunitense, chiamata alla rimonta dalla quinta piazza. Anita Gulli, gran 21^ dopo la prima, rappresenta il team azzurro. LIVE su NEVEITALIA.
Un anno dopo Flachau, la torinese torna nelle trenta inventandosi una gran manche nel tempio di Schladming. Fuori le altre azzurre, che salutano di fatto le Olimpiadi: le parole di Lara Della Mea, al rientro.
La prima manche dello slalom sulla Planai propone la slovacca sempre al comando: Duerr a 27 centesimi, Holdener e Nullmeyer a 35, la leader della generale a 42, con Liensberger ancora in difficoltà a quasi 8 decimi. Fuori Gisin e Swenn-Larsson; in casa Italia si qualifca solo Anita Gulli, gran 21esima col pettorale 53.
Alle 18.00 il via della 1^ manche per una "night race" mai vista: la slovacca può già vincere questa sera la Coppa del Mondo di specialità, sono cinque le azzurre al cancelletto con Della Mea recuperata in extremis (col pettorale 32). Intanto, Federica Brignone è tornata ad allenarsi...
Sciolta la riserva sulla tarvisiana (che aveva già saltato Kranjska Gora), a poche ore dalla grande notte sulla Planai. Cinque le azzurre al cancelletto con la missione top 30.
La startlist dello slalom di martedì sulla Planai: Petra con l'1 (e può già vincere la coppa di specialità), poi Mikaela per il riscatto, sorpresa in casa Italia con Della Mea che torna in startlist, ma non sarà comunque al via. In gara Rossetti, Mathiou, Gulli e Tschurtschenthaler.
Positiva al Covid prima di Zagabria, l'altoatesina affiancherà Rossetti, Mathiou e Gulli nella sfida di domani sulla Planai, ultima chance per cercare un pass olimpico.
L'incidenza dei casi nel territorio salisburghese ha costretto la federazione ad alzare bandiera bianca per la gara in notturna dell'11 gennaio: si cerca un'altra sede.
Oggi il controllo neve che ha dato esito positivo sia per la classica dell'11 gennaio (ultimo slalom prima delle Olimpiadi) che per la discesa e il super-g nel comprensorio sopra ad Altenmarkt, che ospiterà la coppa femminile a metà mese.