E alla fine Lara Della Mea ci sarà: alle 18.00 la 1^ manche dello slalom femminile di Schladming

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E alla fine Lara Della Mea ci sarà: alle 18.00 la 1^ manche dello slalom femminile di Schladming

Sciolta la riserva sulla tarvisiana (che aveva già saltato Kranjska Gora), a poche ore dalla grande notte sulla Planai. Cinque le azzurre al cancelletto con la missione top 30.

Alla fine ci sarà anche lei, con il “giallo” risolto nel giorno stesso dell'ultimo slalom femminile di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi (potenzialmente decisivo in casa Italia per cercare gli ultimi pass), quello che comincerà alle ore 18.00 con la 1^ manche della “night race” di Schladming.

Lara Della Mea sarà regolarmente al cancelletto, col suo pettorale numero 32, visto che “le sue condizioni fisiche sono migliorate”, ha fatto sapere la FISI dopo aver escluso ieri una sua partecipazione, nonostante l'inserimento in startlist che faceva seguito, invece, all'assenza nello slalom di Kranjska Gora.

La 22enne tarvisiana è la carta migliore per una nazionale di slalom in gravissima difficoltà, basti pensare che a Zagabria aveva ottenuto finalmente la prima qualificazione stagionale, prima di inforcare nella seconda manche.

Obiettivo top 30 anche oggi per le cinque azzurre al via, con Marta Rossetti che partirà subito dopo la compagna di squadra, con il numero 33, mentre Sophie Mathiou avrà il 47 e Vera Tschurtschenthaler, al rientro dopo la positività al Covid pre Zagabria, il numero 48 prima che a chiudere ci pensi Anita Gulli, in partenza con il n° 53.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.