Rast, Meillard e Danioth hanno superato il Covid: le tre svizzere saranno in gara a Schladming

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Rast, Meillard e Danioth hanno superato il Covid: le tre svizzere saranno in gara a Schladming

Ufficiale il rientro per la "night race", dove saranno sette le elvetiche al via. Alle 17.00 il meeting dei capitani e il sorteggio dei pettorali.

Un annuncio importante, quello arrivato nel pomeriggio odierno da Swiss-Ski.

Camille Rast, in grande ascesa anche in slalom e 7^ nell'ultima gara disputata a Lienz, Mélanie Meillard e Aline Danioth, che aveva fatto il suo ritorno in CdM, dopo quasi due anni, proprio in occasione dell'appuntamento austriaco, saranno al cancelletto di partenza sulla Planai di Schladming, martedì sera nel settimo evento stagionale di specialità.

Positive al Covid prima di Zagabria, le tre elvetiche sono risultate negative nelle scorse ore e, seppur con l'incognita di un allenamento praticamente nullo, affronteranno la “night race” assieme a Wendy Holdener e Michelle Gisin, le due punte del team rossocrociato, Elena Stoffel e la giovane Nicole Good, reduce dai primi punti ottenuti a Kranjska Gora.

La Germania conterà solo su Lena Duerr, 4^ sulla Podkoren, e Emma Aicher (gran 13^ nella gara di ieri), visto che Hilzinger è ancora positiva, mentre la Francia ha confermato l'esordiente Kenza Lacheb, che alla prima uscita in assoluto a livello di CdM ha centrato una splendida qualificazione a Kranjska Gora, al fianco di Nastasia Noens e Marie Lamure, con Doriane Escane ancora out.

Meeting dei capitani previsto alle ore 17.00 in quel di Schladming, con estrazione dei pettorali per la gara in programma martedì, con prima manche dalle ore 18.00 e la seconda alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Corinne Suter si sente di nuovo quella pre infortunio, ecco l'olimpionica: Non vedo l'ora dei Giochi a Cortina

Corinne Suter si sente di nuovo quella pre infortunio, ecco l'olimpionica: Non vedo l'ora dei Giochi a Cortina

A Ski Actu le dichiarazioni della campionessa olimpica in carica di discesa, di rientro dal Cile e con prestazioni che già in allenamento sono state molto positive, ho un'altra fiducia rispetto alla scorsa stagione. Tra due mesi il debutto a Sankt Moritz, poi focus sulle gare veloci a cinque cerchi in un luogo che anche per la 31enne svizzera è speciale, infortunio del 2024 compreso.