Questo sito contribuisce alla audience de

Inarrestabile Friedrich anche nel bob a quattro: tripletta stagionale e cifra tonda per il fenomeno

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2020/21

Inarrestabile Friedrich anche nel bob a quattro: tripletta stagionale e cifra tonda per il fenomeno

Coppa del Mondo a Koenigssee: il tedesco raggiunge quota 50 battendo Maier e Lochner, tra le donne vittoria di Kim Kalicki.

Altra gara ed altra vittoria. Francesco Friedrich bissa, con ancor più autorità, il successo di sabato e con quella di oggi sono 3 su 3 le affermazioni stagionali nel bob a quattro, per 50 vittorie complessive del fenomeno tedesco.

Al secondo posto si piazza, come accaduto 7 giorni fa a St. Moritz, l'equipaggio dell'austriaco Benjamin Maier con una seconda run ai livelli di Friedrich. Lochner è costretto, anche a causa di imperfezioni in prima run, ad accontentarsi del 3° gradino del podio e precede di appena 3 centesimi il connazionale Hafer. Più staccati il canadese Kripps ed il lettone Melbardis. L'equipaggio azzurro in gara, composto da Baumgartner/Fantazzini/Verginer/Pagnini centra un discreto 14esimo posto finale.

Nella gara femminile di bob a due, vittoria per Kim Kalicki. Dopo una prima run non troppo pulita dove contiene il distacco dalla vetta, la tedesca piazza una seconda discesa perfetta che, complici anche gli errori grossolani della compagna di squadra Schneider (2^) e della statunitense Elana Meyers-Taylor (3^), le permette di chiudere in testa la gara centrando la prima vittoria stagionale.

Al quarto posto la canadese De Bruin seguita dalla leader di coppa, l'austriaca Beierl che ad una gara dal termine mantiene 51 punti di vantaggio sulla vincitrice odierna. L'unico equipaggio azzurro sceso in pista oggi è stato quello composto da Andreutti/Shenk, che ha concluso la prova al 18esimo posto.

 

Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social