Lochner fa il vuoto già a metà gara: Friedrich paga 8 decimi, Baumgartner-Mircea scendono al 9° posto

Germania pigliatutto ad Igls: tripletta nel bob a due maschile e successo di Buckwitz nel monobob. Baumgartner ancora nei 10
Info foto

IBSF / Viesturs Lacis

Bobbob a due maschile

Lochner fa il vuoto già a metà gara: Friedrich paga 8 decimi, Baumgartner-Mircea scendono al 9° posto

Il bob a due maschile ha aperto il suo programma olimpico a Cortina con le due manches d'apertura dominate dai tedeschi, ma per il bronzo (attualmente di Ammour) c'è ancora sfida, con gli azzurri a poco meno di mezzo secondo anche se la 2^ run è stata difficile.

Un dominio totale, quello firmato nella prima metà di gara da Johannes Lochner, in tandem con Georg Fleischhauer, nella sfida olimpica del bob a due maschile.

Sulla “Eugenio Monti” di Cortina le manches inaugurali (domani la terza e la quarta per assegnare le medaglie, stasera dalle 19.00 toccherà alle donne giocarsi il titolo) sono del padrone della Coppa del Mondo, capace di rifilare la bellezza di 8 decimi a Francesco Friedrich, l’eterno rivale e campione in carica. Il terzo tedesco, il solito Sebastian Ammour, è terzo a 1”24 ma con margine risicato sugli inseguitori, con gli statunitensi del piloa Del Duca ad un decimo dal bronzo, poi i romeni con Tentea e la Lettonia di Kalenda sullo svizzero Vogt e un Hall deludente, 8° a 1”64 con 4 centesimi sugli azzurri.

Patrick Baumgartner e Robert Mircea erano infatti sesti dopo la 1^ manche, hanno perso tre piazze nella seconda anche se la missione medaglia non è ancora impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social