Laura Nolte è già padrona a Cortina: prime due manches del monobob davanti alle americane

Nolte e Lochner guidano dopo la prima giornata di gare dei Mondiali di Sankt Mortiz
Info foto

Viesturs Lacis Rekords

Bobmonobob femminile

Laura Nolte è già padrona a Cortina: prime due manches del monobob davanti alle americane

La fuoriclasse tedesca fa già una bella differenza a metà della gara olimpica; Elana Meyers Taylor e Kaillie Armbruster Humphries pagano rispettivamente 22 e 31 centesimi, poi c'è il vuoto. Debutto per De Silvestro, 22^, con l'altra azzurra Andreutti 25^.

Due manches da fuoriclasse, per scavare già il solco almeno in chiave medaglia, ma certo l’obiettivo di Laura Nolte ora è solo il titolo del monobob femminile, che ha aperto le danze sul budello di Cortina per quanto riguarda il programma del bob.

A metà gara (domani le ultime due discese), la stella tedesca, già al comando dopo la 1^ manche con 5 centesimi di margine su Elana Meyers Taylor, aumenta a 0”22 il vantaggio sulla statunitense, che a sua volta precede di 0”09 la compagna di nazionale Kaillie Armbruster Humphries.

Poi c’è il vuoto, se pensiamo che la svizzera Hasler è quarta pagando 78 centesimi, mentre la terza americana Love è quinta davanti a Buckwitz. Per l’Italia, debutto ai Giochi di Simona De Silvestro, 22^ con un ritardo di 2”72, con Giada Andreutti in fondo alla classifica, 25^ a 2”85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali