Buona 3^ manche di Baumgartner-Mircea che risalgono al 7° posto, Lochner in volo verso il titolo olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Bobbob a due maschile

Buona 3^ manche di Baumgartner-Mircea che risalgono al 7° posto, Lochner in volo verso il titolo olimpico

A Cortina il gran finale del bob a due maschile (alle 21.05 la manche decisiva), con gli azzurri che risalgono dal 9° ma sono sempre più lontani da una medaglia ormai impossibile, mentre la Germania monopolizza il podio con Friedrich a 92 centesimi dal connazionale che domina.

Una buona 3^ manche, per guadagnare un paio di piazze, anche se le chances di medaglia nei Giochi Olimpici di casa, per il bob azzurro, passeranno tutte dal “4”.

Sulla Eugenio Monti di Cortina è la grande serata delle discese decisive per il titolo a cinque cerchi del bob a due maschile, con un padrone assoluto che risponde al nome di Johannes Lochner; il dominatore anche della stagione di Coppa del Mondo sembra aver già ipotecato l’oro, prima della 4^ run in programma dalle 21.05, avendo aggiunto altri 12 centesimi al vantaggio nei confronti dell’eterno rivale Francesco Friedrich.

Ora ne ha 0”92 sul campionissimo di Pirna, solido al 2° posto con l’altro tedesco, per un podio che sarà quasi certamente tutto dei grandi favoriti della vigilia, Aman Ammour autore di un’ottima 3^ per chiudere complessivamente a 1”38 da Lochner, ma guadagnando parecchio sull’americano Frankie Del Duca (+ 1”83).

Poi il romeno Tentea, sempre 5° ma oltre i 2” dal leader, ed ecco che Patrick Baumgartner e Robert Mircea risalgono dal 9° al 7°, cedendo 6 decimi a Lochner ma superando Hall e agganciando il lettone Kalenda, a 2”28 dalla vetta (9 decimi dal podio), con 11 centesimi da recuperare alla sesta piazza occupata dall’elvetico Vogt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ti aspetti Ruud, spunta Frostad: nella notte del freeski di Livigno un duello pazzesco con Forehand!

Ti aspetti Ruud, spunta Frostad: nella notte del freeski di Livigno un duello pazzesco con Forehand!

Il classe 2002 di Baerum regala il 14° oro di questi Giochi alla Norvegia, firmando il Big Air olimpico con una terza run da fantascienza per sorpassare nuovamente l'asso americano, argento davanti all'austriaco Svancer. Mercoledì nel Piccolo Tibet sarà una giornata intensissima dopo lo spostamento delle qualificazioni per gli Aerials e la finale dello Slopestyle femminile di snowboard, che seguirà quella maschile.