Elvira Oeberg e Julia Simon pronte ad un nuovo duello per il pettorale giallo, Wierer vuole confermarsi anche nell'Inseguimento

Elvira e Julia pronte ad un nuovo duello per il pettorale giallo, Wierer vuole confermarsi anche nell’Inseguimento
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Elvira Oeberg e Julia Simon pronte ad un nuovo duello per il pettorale giallo, Wierer vuole confermarsi anche nell'Inseguimento

Alle ore 11.30 il via del quarto Inseguimento stagionale, con Dorothea pronta a confermarsi al vertice dopo la terza piazza nella Sprint. Davanti si rinnova il duello tra la svedese e la transalpina, al momento le due principali pretendenti alla conquista della sfera di cristallo.

Reduce dai successi nell’Inseguimento di Le Grand Bornand e nella Sprint di Pokljuka, Elvira Oeberg va a caccia di un'altra vittoria e del pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo, al momento sulle spalle di Julia Simon, che guida la graduatoria con 61 lunghezze di margine sulla giovane svedese.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La scandinava avrà un vantaggio di soli 7” sulla rivale, mentre Wierer con il pettorale 3 paga 19”, precedendo di qualche secondo la slovacca Batovska-Fialkova, Marketa Davidova e Denise Herrmann-Wick.

Da dietro proveranno la rimonta Tandrevold (9a a 46”), Hauser e Marte Roeiseland, entrambe con circa un minuto di ritardo dalla vetta. Per l’Italia ci saranno anche Samuela Comola, che ha chiuso la Sprint in zona punti, 39a a 1’55”, e Federica Sanfilippo, che all’esordio stagionale in Coppa del Mondo ha ben figurato chiudendo 47a a 2’03”. Non si sono invece qualificate Lisa Vittozzi e Rebecca Passler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.