Colpo di scena a Pokljuka: Johannes Boe fermato dall'influenza rinuncia alla mass, Laegreid "vede" la coppa

Boe johannes e97a1520
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Colpo di scena a Pokljuka: Johannes Boe fermato dall'influenza rinuncia alla mass, Laegreid "vede" la coppa

Dopo aver sofferto nella Short Individual di ieri, cedendo di nuovo il primato nella generale al connazionale (davanti di soli 39 pt), ecco il forfait del campionissimo norge per il resto del week-end. Si tenta il recupero per le ultime gare della carriera a Oslo-Holmenkollen nel prossimo week-end, ma per la sesta sfera di cristallo ora è durissima.

Una mazzata che potrebbe rovinare uno splendido duello finale per la Coppa del Mondo maschile.

Se Franziska Preuss e Lou Jeanmonnot si confronteranno di nuovo sabato nella Mass Start di Pokljuka, non sarà così tra i campioni norge in lotta per la sfera di cristallo, ovvero Sturla Holm Laegreid e Johannes Thingnes Boe.

Il sei volte vincitore della sfera di cristallo, come si era intuito ieri nella Short Individual corsa sotto una pioggia battente, non era al meglio in termini di salute e ha pagato caro la prima delle gare slovene; JTB, quest’oggi, ha annunciato il forfait per il resto della tappa di Pokljuka, saltando quindi la gara di domani e le staffette domenicali causa questo stato influenzale emerso negli ultimi giorni.

Si tenterà il recupero per l’appuntamento di Oslo-Holmenkollen e abbiamo pochi dubbi che per le ultime gare di una carriera leggendaria, Johannes Boe ci sarà da venerdì a domenica prossima per Sprint, Inseguimento e Mass sulle nevi di casa, ma è chiaro che in ottica coppa generale ora si fa durissima. Laegreid ha 39 punti di vantaggio che potrebbero superare anche le 100 lunghezze quando mancheranno poi tre sfide alla conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Milano Cortina 2026

Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali

Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50

Più letti in biathlon

Kirkeeide apre l'Inseguimento olimpico, ma le francesi sono in caccia: si parte alle 14.45 con Vittozzi in lotta

Kirkeeide apre l'Inseguimento olimpico, ma le francesi sono in caccia: si parte alle 14.45 con Vittozzi in lotta

Appuntamento alle 14.45 alla Südtirol Arena dove si assegnano le medaglie dell'Inseguimento femminile: la norvegese, vincitrice della Sprint di ieri parte davanti a tutte ma con margine ridotto nei confronti delle transalpine. Lisa Vittozzi con il pettorale 5 può sognare in grande e lottare per una medaglia. Per l'Italia ci saranno anche Michela Carrara, Dorothea Wierer e Hannah Auchentaller, tutte chiamate alla rimonta da lontano.