Benedikt Doll colma una casella vuota nel suo palmares ottenendo la prima vittoria in Coppa del Mondo, fatto singolare ma non unico per un atleta che può vantare il titolo mondiale nella Sprint del 2017.
Il tedesco, secondo sugli sci solo a Johannes Boe a cui paga una ventina di secondi, chiude, grazie a un 10/10 al poligono con un vantaggio di 9.4 sul norvegese Tarjei Boe (0+0) e di 11.3 sul francese Quentin Fillon Maillet (0+0). Un Johannes Thingnes Boe eccezionale sugli sci riesce a chiudere a ridosso del podio, soli 3 secondi dal francese, nonostante un errore per poligono.
Nella giornata di una grande prova di squadra norvegese, in risposta alle dimostrazioni di forza dei transalpini nelle tappe precedenti, Erlend Bjoentegaard (0+0) è quinto a due decimi dal leader di Coppa del Mondo e il giovane Johannes Dale (0+0), alla migliore prestazione nella pur breve carriera, sesto a 26.7.
Il ventiduenne norvegese precede di solo un secondo e tre decimi, Dominik Windisch (0+0) settimo con il tredicesimo tempo sugli sci mentre un errore nel poligono a terra di Lukas Hofer (1+0) che chiude al nono posto a 37.1 con il settimo tempo sugli sci toglie alla coppia italiana la soddisfazione di migliorare l’ottimo risultato della settimana scorsa a Hochfilzen con il settimo e l’ottavo posto.
Tra i due azzurri si inserisce Simon Desthieux (0+1), ottavo e secondo dei francesi dove Martin Fourcade fatica ancora con due errori in piedi e una condizione non ancora smagliante sugli sci dove paga mezzo minuto a Boe e 10 secondi a Doll.
Sprint Maschile
video-intervista
Lukas Hofer: "Peccato per quell'errore nella prima serie, ma nell'inseguimento il podio è possibile"
Giovedì 19 Dicembre 2019video-intervista
Giovedì 19 Dicembre 2019Coppa del Mondo
Giovedì 19 Dicembre 2019Coppa del Mondo
LIVE da Le Grand Bornand la terza Sprint maschile della stagione, start list e azzurri al via
Mercoledì 18 Dicembre 2019Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 AprileBiathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 AprileBiathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 AprileBiathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 AprileBiathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 AprileBiathlon
Biathlon ai box: Tandrevold operata alle tonsille, Davidova alla schiena
Massimo Brignolo, Martedì 1 AprileFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
226