Questo sito contribuisce alla audience de

Dolomiti Superski, le novità 2012

Sassolungo e Sassopiatto
Info foto

Angelo Bonorino

Alto Adige

Dolomiti Superski, le novità 2012

Mancano due settimane esatte all’apertura degli impianti sciistici del comprensorio più amato d’Italia, il Dolomiti Superski.  Il 26 novembre, infatti, apriranno 450 impianti, 12 zone sciistiche e 1.200 chilometri di piste da sci in cui gli appassionati della neve potranno divertirsi fino al 15 aprile 2012.

Novità di quest’anno è il cosiddetto Skibeep, una piattaforma ideata per accompagnare e stimolare le attività offline e online degli sciatori del Dolomiti Superski. Con il nuovo dispisitivo l'esperienza geolocalizzata degli utenti è condivisa con gli amici su facebook e viene premiata con logiche pseudo-ludiche. Alla base di questo gioco “social” ci sono da una parte la sezione del sito internet dolomitisuperski.com/skibeep dedicata all’iniziativa e che viene usata come interfaccia per gestire il proprio profilo di gioco e per tenere sotto controllo i propri parametri, quali il punteggio totalizzato, le attività utili svolte, i badges raggiunti e i bonus a disposizione. Dall’altra parte c’è un’applicazione per iPhone, iPad e Android, che funge da strumento per svolgere le attività utili al conseguimento dei punti-premio e per condividere il nuovo modo di divertirsi sugli sci in tempo reale con i propri amici su facebook. Più è intensa e varia l’attività di “social skiing” dell’utente, maggiore è il punteggio raggiunto e di conseguenza l’entità del premio in forma di badge o altri credits. I crediti guadagnati nell'anno consentiranno all’utente di ritornare l'anno successivo per condividere nuove indimenticabili esperienze sugli sci.

Novità piste e impianti:

Plan de Corones

Verranno rinnovate le cabinovie del Miara e del Coltoron, ma novità più importante è il collegamento del comprensorio alla Val Pusteria grazie alla nuova cabinovia Ried che porterà al paesino Perca dove un treno trasporterà gli sciatori in altre località sciistiche.

Per maggiori info: Novità Plan de Corones

Arabba

Il comprensorio offrirà ai turisti una nuova seggiovia quadriposto in sostituzione della vecchia seggiovia biposto Chrez I.

Per maggiori info: Novità Arabba

Alta Badia

La seggiovia quadriposto Bamby verrà sostituita con una moderna seggiovia esaposto, mentre la seggiovia Costes da L’Ega a tre posti verrà sostituita con una moderna a 4 posti.

Per maggiori info: Novità Alta Badia

Val Gardena:

Al Passo Sella nuova seggiovia esaposto in sostituzione della vecchia seggiovia triposto.

Per maggiori info: Novità Val Gardena

 Cortina

Chiude la seggiovia monoposto 5 Torri e apre una nuova seggiovia biposto chiamata Alpe Potur-Nuvolau.

Per maggiori info: Novità Cortina

Civetta Ski

La seggiovia Piani di Pezzè- Col dei Baldi di Alleghe sarà sostituita da una nuova cabinovia a 8 posti, mentre la sciovia Campo Scuola Mariaz sostituirà  lo skilift Larner.

Per maggiori info: Novità Civetta Ski

 

Prezzi Skipass:

Pre-stagione (dal 26 nov al 23 dic’11): 38 euro adulti, 27 euro juniores, 34 euro seniores 

Alta stagione (dal 24 dic al 7 gen’12 e dal 5 feb al 17 mar’12): 48 euro adulti, 34 euro juniores, 43 euro seniores 

Stagione (dall’8 gen al 4 feb’12 e dal 18 mar al 15 apr’12): 44 euro adulti, 31 euro juniores, 40 euro seniores

 

Il costo di uno skipass stagionale è di 740 euro, 680 se acquistato prima del 23 dicembre. 

 

3
Consensi sui social