Questo sito contribuisce alla audience de

Alta Badia 2011/12, due nuove seggiovie e snowpark rinnovato

Alta Badia
Alto Adige

Alta Badia 2011/12, due nuove seggiovie e snowpark rinnovato

In Alta Badia è tempo di novità. In occasione dell'apertura della stagione 2011/12, prevista per la fine di novembre, la seggiovia quadriposto Bamby verrà sostituita con una moderna seggiovia esaposto. L'impianto, che trasporterà 2.200 sciatori l'ora, si svilupperà su una linea lunga 770 metri coprirà un dislivello di poco meno di  300 metri compreso tra la stazione di valle a 1787 metri e quella di monte a 2077 metri.

Sostituzione anche per la seggiovia Costes da L'Ega, che porta gli sciatori dalla partenza delle telecabine Boè, a Corvara fino alla parte alta del paese, verso i tornanti per il Passo Campolongo.  La vecchia seggiovia a tre posti verrà sostituita con una moderna seggiovia a 4 posti.

Impianti con maggiori confort, ma anche più adrenalina per chi è appassionato di snowboard.
Dalla prossima stagione, infatti, lo Snowpark avrà alcune varianti rispetto al Set-Up dell'anno scorso; la più importante sarà lo spostamento della linea dei Kicker di destra che verrà praticamente fatta passare sotto la seggiovia così da avere uno Snowpark compatto e completamente fornito. Nella parte destra dello Snowpark subito dopo l’ingresso ci sarà una Kicker Line ed una Jibline per i principianti, a lato una Rail Line un po’ più impegnativa ed ovviamente non mancherà la linea Medium che sarà sulla sinistra rispetto all’ingresso insieme alla Pro Kicker Line con salti superiori ai 15 metri. Verranno inoltre introdotti verranno introdotti un Industry Flat Rail, un Industry King Rail e una Wave Butterbox.
info: www.snowpark-altabadia.org

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023