Plan de Corones 2011/2012: si punta sul collegamento ferroviario con Perca

perca
Alto Adige

Plan de Corones 2011/2012: si punta sul collegamento ferroviario con Perca

Dopo diversi anni di studi,  più precisamente dal 1993, il progetto sul collegamento Plan De Corones-Perca diventa finalmente realtà. Dalla prossima stagione per gli amanti del Kronplatz ci sarà una nuova pista rossa chiamata Ried lunga 7 km che partirà dalla cima del comprensorio e giungerà a Perca all'altezza della stazione ferroviaria. Qui un treno, con partenza ogni 30 minuti, collegherà il paese con altri località sciistiche dell’Alta Pusteria come Montelmo,  Gitschberg e Sillian.

L’impianto di risalita sarà una cabinovia a doppia fune con 10 posti a sedere riscaldati e  con la capacità di trasportare 3.250 persone l’ora.  La pista da sci in progetto prevede una discesa per famiglie di 7 km. Il primo tratto della pista da sci coinciderà con la pista Alpen già esistente. Il secondo tratto sarà una pista da sci di 5 km con il tracciato sempre adeguato al fondo naturale e pertanto non direttamente visibile nè dalla parte occidentale (Riscone, Falzes) né dalla parte orientale (Valdaora).

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

I lavori alla nuova stazione di Perca (treno + sci)

sandro loner, Sabato 30 Luglio 2011

Si parla ancora di Alto Adige

Alta Badia

Nuova seggiovia "Forcelles" a Colfosco

Michela Caré, Sabato 9 Agosto
Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025

Ultimi in Regioni

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Un gruppo di residenti delle frazioni di Lacedel e Mortisa ha formalmente presentato, in data 8 agosto 2025, un nuovo ricorso al TAR del Lazio, Sezione I, impugnando il decreto di occupazione d'urgenza anticipata – emesso il 3 giugno – relativo al progetto del nuovo impianto a fune “B09.1 – Apollonio/Socrepes” a Cortina d’Ampezzo. L'udienza cautelare è stata fissata per il 27 agosto 2025