Questo sito contribuisce alla audience de

A San Domenico di Varzo una nuova cabinovia per il 2016

piste San Domenico Ciamporino (immagine del 2008)
Info foto

piemonte

Piemonte

A San Domenico di Varzo una nuova cabinovia per il 2016

San Domenico di Varzo, piccola località sciistica piemontese della Valdidedro, punta ad innovarsi per la fine del 2016 con una nuova telecabina a otto posti che congiungerà il paese a Ciamporino con fermata intermedia alla Casa Rossa in sostituzione della seggiovia.

C’è solo un impianto di questo tipo in Europa e lo stanno costruendo in Svizzera, sarà sempre con design Porsche, come l’ultima seggiovia inaugurata lo scorso autunno. La novità sarà poi la fermata intermedia sotto terra, quasi come fosse una stazione della metropolitana: sarà così un impianto a bassissimo impatto ambientale” ha detto Andrea Malagoni, responsabile tecnico della San Domenico ski.

Oltre alla nuova cabinovia, che sarà denominata “San Domenico - Alpe Ciamporino”, verrà realizzata la nuova pista Alpe Ciamporino, una pista di rientro verso la stazione di valle, un impianto di innevamento Casa Rossa – Pista Ciamporino e un parcheggio interrato multipiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.