Lunedì 21 Ottobre, 4:06
Utenti online: 22
San Domenico di Varzo: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: 8°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 2850 m
Pomeriggio
Temp: 10°C

Vento 5 nodi
Martedì Mattina
Temp: 9°C
 
 

San Domenico Ciamporino

Seggiovia quadriposto arrivo
Seggiovia quadriposto arrivo
foto di piemonte
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Giugno 2019

Ultima nevicata:
4 Aprile 2019, 190 cm

San Domenico è una frazione del comune di Varzo situata a 1410 m. di altitudine, in Val Cairasca, una valle laterale della Val Divedro, parte delle valli dell'Ossola.

San Domenico è il punto di partenza per le piste dell’Alpe Ciamporino ed è apprezzato sia per la completezza dell’offerta, sia in quanto è una località facilmente raggiungibile dalla Lombardia e dal Piemonte.  Lo sci alpino si pratica tra i 1420 m dell'abitato di San Domenico ai 2535 metri del Dosso, su 32 km di piste.

Nell'assolata conca dell'Alpe Ciamporino si trovano piste facili e ampie adatte ai principianti, mentre il Passo Sella e il Dosso ci sono alcune piste che omologate per il superG e la Discesa libera che potranno soddisfare gli sciatori più esperti.

L'apertura è garantita tipicamente da inizio dicembre a inizio maggio grazie a un innevamento naturale di altissima qualità. Gli impianti di risalita sono moderni e confortevoli con seggiovie quadriposto ed esaposto di ultima generazione che assicurano agli sciatori e agli snowboarder risalite veloci e in pieno relax. Tra queste vi è la seggiovia Dosso, Porche Design, con le seggiole che ruotano di 45° per consentire a tutti gli utenti di vivere un'esperienza di viaggio unica e godersi il panorama della piana del Devero e il massiccio del Diei.


approfondisci
La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

di Max Valle
Mercoledì 21 Novembre 2018

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del Piemonte che incontra le Alpi Svizzere, l’Hotel La Vetta è il luogo ideale per vivere la montagna tutto l'anno, il rifugio perfetto per una fuga dalla città: qui per rigenerarsi basta solo riempire gli occhi e il cuore di natura, montagna e aria pura.

Dal 24 novembre si scia a San Domenico di Varzo

di Michela Caré
Martedì 20 Novembre 2018

Il 24 novembre prenderà il via la stagione invernale a San Domenico di Varzo, la stazione sciistica piemontese situata a 1420 metri d’altezza.

prato Nevoso 1

Masterplan Mondolè 2024, Gian Luca Oliva punta a rilanciare il turismo nel comprensorio monregalese

di Michela Caré
Venerdì 11 Ottobre

Si chiama “Mondolè 2024” il masterplan realizzato attraverso la collaborazione tra la Regione Piemonte e la società Prato Nevoso Spa, con la consulenza tecnico-strategica di Rina Consulting.

Un incendio distrugge la seggiova di Ala di Stura

Un incendio distrugge la seggiovia di Ala di Stura

di Alessandro Genuzio
Martedì 3 Settembre 2019

Un incendio molto probabilmente di origine dolosa, ieri mattina all'alba ha distrutto la biglietteria e la nuova sala comandi della seggiova che sale fino a Pian Belfè nel comprensorio sciistico piemontese di Ala di Stura.

macugnaga monte rosa

Macugnaga, iniziano i lavori della funivia Alpe Bill

di Michela Caré
Giovedì 22 Agosto 2019

Partono i lavori per la funivia che dalla frazione Staffa porta alla stazione intermedia dell’Alpe Bill.  Si tratta del primo intervento del progetto nato per rilanciare il turismo nella località sciistica piemontese.

macugnaga

Piemonte, sbloccati i fondi per le piccole stazioni sciistiche

di Redazione Turismo
Martedì 9 Luglio 2019

Lo scorso 4 luglio si è tenuta una Conferenza dei capigruppo, presieduta dal Presidente Stefano Allasia, dove è stato dato il via libera ai fondi per le piccole stazioni sciistiche del Piemonte.

macugnaga

Macugnaga, il 29 e 30 giugno si scia al Monte Moro

di Michela Caré
Lunedì 24 Giugno 2019

Questo weekend, sabato 29 e domenica 30 giugno, a Macugnaga si potrà nell’area sciistica del Monte Moro sulla pista San Pietro.

Conca di Mera

Alpe di Mera, aperta una pista per gli sci alpinisti

di Michela Caré
Venerdì 19 Aprile 2019

All’Alpe di Mera, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, gli appassionati di sci alpinismo potranno ancora divertirsi in questo fine di stagione nonostante gli impianti di risalita abbiano smesso di funzionare lo scorso 7 aprile.

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

di Angelo Bonorino
Domenica 7 Aprile 2019

Paesaggi da favola, organizzazione di altissimo livello, range di altitudine che va dai 3000 metri del ghiacciaio di Indren ai 1191 m. dell'abitato di Alagna e che consentono in tutte le stagioni di trovare la neve in ottime condizioni.  Aggiungiamo il fascino della montagna vera ai piedi dei mitici 4000 del Monterosa, con il centro paese in cui le case Walser creano un'atmosfera unica, di straordinaria bellezza.  Se a tutto questo affianchiamo gli oltre due metri di neve fresca caduti nell'ultima settimana, si capisce che NeveItalia non poteva non scegliere Alagna come località base per il test Freeride 2019/2020.

prato Nevoso snow volley

A Prato Nevoso il Grand Finale Snow Volley Tour 2019

di Michela Caré
Lunedì 25 Marzo 2019

Dal 29 al 31 marzo a Prato Nevoso si terrà il Grand Finale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019 giunto alla quinta edizione. Un torneo di pallavolo a cui possono partecipare tutti, squadre amatoriali fianco a fianco con campioni di livello internazionale e divertimento fino a tarda notte.