Nevicate abbondanti a Macugnaga: da domani apre la seggiovia Ruppenstein al Monte Moro

Macugnaga, dal 22 giugno torna lo sci estivo sulla pista San Pietro al Monte Moro
Info foto

Davide Franchi

PiemontePrimavera sugli sci

Nevicate abbondanti a Macugnaga: da domani apre la seggiovia Ruppenstein al Monte Moro

Dopo le nevicate dei giorni scorsi, l'innevamento agli oltre 2800 metri del Passo di Monte Moro supera il metro e mezzo. Da domani, oltre allo skilift San Pietro, sarà a disposizione degli appassionati anche la seggiovia Ruppenstein con relativa pista, con l'obiettivo di offrire tante belle giornate di sci primaverile in alta quota con lo spendido panorama sulla parete Est del Monte Rosa. La chiusura degli impianti è infatti prevista, condizioni neve e meteo permettendo, per domenica 4 maggio.

 

 

Gli impianti saranno in funzione tutti i giorni, condizioni meteo permettendo, fino alla fine di marzo e poi tutti i week-end e festivi fino a domenica 4 maggio.

La seggiovia Ruppenstein arricchisce significativamente l'offerta dell'area sciistica del Monte Moro, offrendo una pista di media difficoltà che si sviluppa tra 2.840 e 2.350 metri, con un ottimo soleggiamento e una splendida visione panoramica sulla parete Est del Monte Rosa.

Oltre al Monte Moro sono regolarmente aperti anche gli impianti e le piste del comprensorio del Belvedere, con l'intenzione, in caso di ulteriori precipitazioni nevose, di rendere fruibile anche il suggestivo percorso battuto sul Ghiacciaio del Belvedere. L'itinerario consente a sci-alpinisti e ciaspolatori di raggiungere il Rifugio Zamboni-Zappa, offrendo una suggestiva esperienza panoramica ai piedi della grande parete Est del Monte Rosa.

Situata a circa un'ora e trenta minuti da Milano e dintorni, Macugnaga si candida ad essere una delle località di riferimento per gli amanti degli sport invernali nella stagione primaverile. Tutte le informazioni potranno essere acquisite consultando il nuovo sito degli impianti di risalita macugnagamonterosaski.com e le pagine social Macugnaga Monte Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.