Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Nuova cabinovia 'Latemar' a Pampeago
Info foto

Doppelmayr

TrentinoNUOVI IMPIANTI

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Per la stagione invernale 2025/2026 Pampeago, stazione sciistica del comprensorio Latemar Dolomites, presenterà come novità una cabinovia a 10 posti che sostituirà l’attuale seggiovia quadriposto Latemar in funzione dal 1988.

Il nuovo impianto, firmato Doppelmayr, coprirà una lunghezza di 1085 metri per un dislivello di 255 metri con una velocità di 5 m/s. Collegherà la stazione a valle a 1.760 metri d’altezza con quella a monte a 2.015 metri e potrà trasportare sino a 2700 persone, contro le 2400 della seggiovia, con un tempo di percorrenza di 4 minuti.  

La nuova cabinovia "Latemar" rappresenta un importante passo avanti in termini di comfort e capacità di trasporto per gli sciatori e gli escursionisti, migliorando l'accessibilità e l'efficienza nel comprensorio sciistico.

Si tratta infatti di uno dei principali impianti di risalita di Pampeago e permette di collegarsi alle piste del comprensorio Latemar Dolomites (Obereggen e Predazzo), di raggiungere il Campo Scuola con il Kindergarten Bip Club per i bambini o di scendere sulla pista Val Todesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione olimpica con grandi novità

Michela Caré, Giovedì 16 Ottobre
Passo San Pellegrino

Ski Area San Pellegrino, nuova seggiovia "Cima Uomo" per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Mercoledì 8 Ottobre 2025
Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, nuova cabinovia "Francolini – Sommo Alto" per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Venerdì 5 Settembre 2025
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio 2025

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.