Corvatsch, gli impianti di risalita compiono 50 anni

funivia corvatsch
Svizzera

Corvatsch, gli impianti di risalita compiono 50 anni

Per celebrare il 50° compleanno degli impianti di risalita, sabato 17 e domenica 18 a Corvatsch, il comprensorio sciistco situato nell'Engadina, si potrà effettuare la salita e la discesa da Surlej al prezzo di 13 euro al giorno e ci si potrà fermare a mangiare al ristorante panoramico, a quota 3303 metri, a prezzi ridotti.

Dalle 9 alle 15 inoltre sono previsti intrattenimenti per grandi e piccini con musica, giochi per bambini con trampolini e pagliacci, e ruota della fortuna con possibilità di vincere un abbonamento annuale per l'Alta Engadina.

Era l'estate del 1963 quando veniva inaugurata la prima funivia che saliva sino a 2702 metri. Per l'occasione si festeggerà con gli skipass e gli abiti che circolavano in quell'epoca.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Garessio 2000. Sci con vista mare sul colle Casotto

Garessio 2000. Sci con vista mare sul colle Casotto

Garessio 2000 si trova alla Colla di Casotto, a circa 13 km dal centro di Garessio, in una posizione particolare delle Alpi Liguri. La stazione domina la Val Casotto e l’Alta Val Tanaro e, dalla sommità del Monte Berlino, regala un panorama che nelle giornate più limpide raggiunge il Mar Ligure e, in condizioni eccezionali, persino la Corsica. È proprio questo incontro tra montagna e mare l’elemento più caratteristico del comprensorio.