Questo sito contribuisce alla audience de

Apertura impianti per tutti: dove sciare nei prossimi giorni?

Val di Lei
Info foto

uff. Turismo Madesimo

Sci Estivo

Apertura impianti per tutti: dove sciare nei prossimi giorni?

Da sabato 22 maggio torneranno in funzione gli impianti di risalita. Ecco quali sono in Italia le località sciistiche per praticare lo sci estivo.

Dopo la notizia di ieri sera sul via libera per l’apertura degli impianti di risalita al pubblico a partire dal 22 maggio, sono quattro i comprensori dove si potrà sciare nei prossimi giorni: Presena, Passo dello Stelvio, Cervinia e Skiarea Valchiavenna.

Gli impianti del Presena, che sinora sono stati aperti per gli atleti, saranno in funzione per gli sciatori amatoriali solamente questo weekend, sabato 22 e domenica 23 maggio. Lo skipass giornaliero avrà un costo di 30 euro e potrà essere acquistato a partire da giovedì 20 maggio esclusivamente online.

La società Sifas (Società Impianti Funiviari Allo Stelvio) questa mattina ha confermato che il 29 maggio aprirà gli impianti di risalita del  Passo dello Stelvio . Saranno aperte le funivie, le sciovie Geister I e II |e le sciovie Payer e Cristallo. Il prezzo dello skipass giornaliero sarà di 49 euro.

Grazie alle abbondanti nevicate invernali e primaverili, anche la Skiarea Valchiavenna ha deciso di aprire le piste della Val di Lei: si potrà sciare dal 30 maggio al 6 giugno e il fine settimana del 12 e 13 giugno. Lo skipass giornaliero avrà un costo di 30 euro e potrà essere acquistato esclusivamente sulla piattaforma on line a partire da venerdì 28 maggio. Il numero massimo giornaliero degli sciatori trasportabili è di 300 unità. Gli impianti saranno in funzione a partire dalle ore 07:30 e l'ultima corsa della seggiovia Val di Lei sarà alle ore 15:00.

A metà aprile, invece,  Cervinia aveva comunicato che avrebbe iniziato la stagione dello sci estivo il 12 giugno. Ma, dato che la Valle d'Aosta passerà da zona arancione a zona gialla, la località sciistica ha deciso di anticipare l'apertura degli impianti di risalita al 26 maggio.

A luglio, solamente nei weekend, entrerà in funzione lo skilift San Pietro nella parte alta del Passo Moro (Macugnaga).

LEGGI ANCHE:

L'Austria apre i confini. Partita la stagione dello sci estivo ad Hintertux

Il 29 maggio aprono gli impianti di risalita a Les Deux Alpes


© RIPRODUZIONE RISERVATA
510
Consensi sui social

Più letti in Turismo