L’Austria apre i confini. Partita la stagione dello sci estivo ad Hintertux

L’Austria apre i confini. Partita la stagione dello sci estivo a Hintertux
Info foto

pg fb Hntertux Gletscher

Sci Estivo

L’Austria apre i confini. Partita la stagione dello sci estivo ad Hintertux

Ad Hintertux impianti aperti per tutti per lo sci estivo. L'Austria riparte con il turismo.

Da mercoledi 19 maggio, l’Austria apre i confini e riparte con il turismo con l’apertura di alberghi, ristoranti, attività ricreative, musei.

Si torna quindi a sciare a Hintertux dove sono in funzione i seguenti impianti di risalita: 8er Sommerberg, Gletscherbus 1 e 2, 4er Fernerhaus, 10er Gefrorene Wand, Olperer 1 e 2 e  6er Lärmstange 2.

Per andare in Austria non è necessario effettuare la quarantena. Nelle strutture ricettive è richiesto il tampone negativo effettuato nei 7 giorni precedenti l'ingresso in Austria, oppure un certificato di vaccinazione o un certificato che attesti di essere già stati precedentemente positivi al covid.

Nei veicoli chiusi come cabinovie, funivie e seggiovie con cupola abbassata, dai 15 anni in su è obbligatorio indossare la mascherina FFP2. Per i bambini dai 7 ai 14 anni è possibile utilizzare qualsiasi tipo di mascherina mentre sotto i 6 anni non è obbligatorio l’uso della mascherina.

Gli impianti chiusi, tra cui anche le seggiovie con cupola, viaggiano con una capienza massima del 50%.

Gli skipass possono essere acquistati sia in loco presso le biglietterie, sia on line che presso le casse automatiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
741
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Estivo

Stelvio

Stelvio, la nuova data di apertura impianti è prevista per il 6 giugno

Redazione Turismo, Mercoledì 5 Giugno 2024
Stelvio

Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo

Michela Caré, Mercoledì 31 Maggio 2023