La FISI conferma i miglioramenti di Goggia. Sofia: "Alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto"

Foto di Redazione
Sci Alpinopechino 2022

La FISI conferma i miglioramenti di Goggia. Sofia: "Alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto"

Il comunicato sulle condizioni del ginocchio sinistro della campionessa olimpica, visitata oggi dalla commissione medica FISI e che prosegue il lavoro tra piscina e palestra a due settimane dagli impegni di velocità ai Giochi di Pechino.

Ad una settimana dall'incidente di Cortina, oggi Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della fuoriclasse bergamasca.

Si conferma quindi il progresso che già la stessa Sofia aveva sottolineato nelle scorse ore, accelerando il lavoro in palestra in attesa di poter tornare sugli sci, si spera dalla prossima settimana. “Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina, proseguendo contemporaneamente le terapie fisiche che hanno avuto successo in questo periodo”, si legge ancora nella nota federale.

Le cose stanno progredendo nel modo sperato - commenta la campionessa olimpica di discesa - Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.

Con l'obiettivo di volare in Cina proprio tra il 6-8 febbraio, ricordando che il super-g olimpico si correrà l'11 e la prima prova della discesa (programmata per martedì 15) il giorno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
284
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' il giorno della 1^ discesa sulla Corviglia: alle 10.15 si parte, condizioni top con Pirovano che sogna e Goggia-Vonn...

E' il giorno della 1^ discesa sulla Corviglia: alle 10.15 si parte, condizioni top con Pirovano che sogna e Goggia-Vonn...

E' tempo di velocità a Sankt Moritz, con la prima delle due discese che aprono la stagione delle specialiste: nove azzurre in pista, Nicol Delago la prima con il 3 poi toccherà a Laura Pirovano (10) in ottima forma e con l'obiettivo del primo podio in CdM, mentre Johnson e Huetter anticiperanno il duo più atteso, con Sofia Goggia pettorale 15 e Lindsey Vonn con il 16. Da Ledecka ad Aicher passando per Lie, sfida apertissima.