La FISI conferma i miglioramenti di Goggia. Sofia: "Alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto"

Foto di Redazione
Sci Alpinopechino 2022

La FISI conferma i miglioramenti di Goggia. Sofia: "Alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto"

Il comunicato sulle condizioni del ginocchio sinistro della campionessa olimpica, visitata oggi dalla commissione medica FISI e che prosegue il lavoro tra piscina e palestra a due settimane dagli impegni di velocità ai Giochi di Pechino.

Ad una settimana dall'incidente di Cortina, oggi Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della fuoriclasse bergamasca.

Si conferma quindi il progresso che già la stessa Sofia aveva sottolineato nelle scorse ore, accelerando il lavoro in palestra in attesa di poter tornare sugli sci, si spera dalla prossima settimana. “Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina, proseguendo contemporaneamente le terapie fisiche che hanno avuto successo in questo periodo”, si legge ancora nella nota federale.

Le cose stanno progredendo nel modo sperato - commenta la campionessa olimpica di discesa - Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.

Con l'obiettivo di volare in Cina proprio tra il 6-8 febbraio, ricordando che il super-g olimpico si correrà l'11 e la prima prova della discesa (programmata per martedì 15) il giorno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
271
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

McGrath eredita il trono di Kristoffersen in slalom e sale sul podio della generale: le classifiche della CdM maschile

McGrath eredita il trono di Kristoffersen in slalom e sale sul podio della generale: le classifiche della CdM maschile

Dopo le 36 sfide di questa stagione 2025/26, Marco Odermatt ha superato quota 1600 punti, rimanendo lontano dalle vette straordinarie delle ultime annate, ma dominando con quasi 600 lunghezze di margine su Pinheiro Braathen, mentre Meillard ha chiuso 4° a 13 pt dal podio in una overall che vede due azzurri completare la top ten, Paris e Franzoni. In slalom, Noel di nuovo 2° con Kristoffersen e Haugan 4° e 5°, tutti in un fazzoletto di punti; la WCSL vede vicini Vinatzer e Sala, con la top 15 ora abbastanza distante per il gardenese.