Goggia atterra a Malpensa, pensa alla coppa e smorza i toni: "Preferisco glissare, come in discesa"

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Goggia atterra a Malpensa, pensa alla coppa e smorza i toni: "Preferisco glissare, come in discesa"

L'argento olimpico è tornata in Italia: le sue parole all'arrivo, incalzata su quanto dichiarato da Ninna Quario, il nuovo tapiro ricevuto da "Striscia" e un solo pensiero: "Da sabato tanto lavoro di riabilitazione per arrivare pronta a Crans-Montana".

L'atterraggio a Malpensa, l'omaggio delle Fiamme Gialle, ma anche quello un po' differente di Valerio Staffelli e “Striscia la Notizia” con il terzo tapiro d'oro ricevuto (stasera ci sarà il servizio sulla consegna), e tante domande sulle polemiche degli ultimi giorni che, seppur indirettamente, l'hanno coinvolta.

Sofia Goggia è rientrata oggi pomeriggio dalla sua incredibile avventura olimpica, durata una decina di giorni intensissimi, da quel volo di domenica 6 febbraio con tanti dubbi nella mente avendo messo gli sci solo per qualche giro in campo libero, ma anche la voglia di tornare sul podio dei Giochi, una realtà diventata tale il 15 febbraio con l'argento nella discesa di Yanqing, ad un soffio dal leggendario bis.

Tanti giornalisti ad accogliere la fuoriclasse bergamasca e un concetto chiaro: “Ho la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grandioso, indipendentemente dal colore della medaglia, che è incredibile e per la quale avrei firmato prima di partire.

Ora conto di riposarmi un giorno e mezzo, per poi continuare il percorso riabilitativo da sabato e sino a mercoledì prossimo, quando andremo a Crans-Montana. Voglio rimanere concentrata per portare a casa questa Coppa del Mondo di discesa. Le parole di Ninna Quario? Su questo argomento mi sento di glissare, come faccio in discesa, che forse è la cosa che mi viene meglio. Davvero, non voglio alimentare inutili questioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.