Wierer con il 46, Vittozzi pesca il 54: la startlist della Sprint femminile di Anterselva che vale il titolo olimpico

Italia con Trabucchi all’esordio iridato e una Francia d’assalto: la startlist della Sprint femminile di Lenzerheide
Info foto

Pentaphoto

BiathlonSprint femminile

Wierer con il 46, Vittozzi pesca il 54: la startlist della Sprint femminile di Anterselva che vale il titolo olimpico

Prosegue senza sosta il programma olimpico del biathlon ad Anterselva: dopo la Sprint maschile, con la delusione azzurra per Tommaso Giacomel, è già tempo di proiettarsi verso la prova femminile, al via sabato dalle ore 14.00. Italia a caccia di riscatto e della seconda medaglia di questi Giochi con le stelle Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, con le quali vedremo Michela Carrara e Hannah Auchentaller, tutte nella seconda parte di startlist. Simon alla ricerca del terzo oro, Jeanmonnot per il primo individuale.

La lotta per le medaglie della Sprint femminile olimpica si deciderà tutta nel giro di pochi minuti, tra il pettorale 40 di Franziska Preuss e il 66 di Lisa Theresa Hauser, outsider a caccia dello "zero" al poligono per puntare al podio. Nel mezzo ecco Lou Jeanmonnot con il 42 nel ruolo di favorita. La francese anticiperà Amy Baserga (44) e la prima azzurra al via, Dorothea Wierer con il 46. Pettorale 54 invece per Lisa Vittozzi, che scenderà in pista dopo Julia Simon (48), Anna Magnusson (50) e Hanna Oeberg (52).

Con il 56 sarà il turno di Oceane Michelon, all'esordio olimpico, poi ecco Ingrid Landmark Tandrevold (57), Elvira Oeberg (58) e Justine Braisaz (60). Dopo la transalpina ci sarà invece la terza italiana Michela Carrara con il 61 e in azione appena prima di Suvi Minkkinen (62) e Maren Kirkeeide (64).

Pettorale 76 per l'ultima azzurra in gara, Hannah Auchentaller. Nella prima parte di startlist bisognerà tenere d'occhio la bulgara Hristova, bronzo a sorpresa nella 15 km, al via con il 25. La tedesca Vanessa Voigt avrà invece il 32 e anticiperà le connazionali Tannheimer (34), preferita a Grotian e Hettich (36), mentre con il 38 e 39 ci saranno Knotten e Lampic.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Flock in super rimonta, guadagna ancora qualcosa su Kreher dopo la 2^ manche della gara olimpica

Flock in super rimonta, guadagna ancora qualcosa su Kreher dopo la 2^ manche della gara olimpica

Skeleton: a Cortina si conferma al comando l'austriaca, poi le tre tedesche con la stessa Pfeifer che si avvicina. Lontane le azzurre in vista delle due discese decisive di sabato, mentre dalle 19.30 Bagnis andrà a caccia di una medaglia nella conclusione della gara maschile.