Lunedì 16 Luglio, 20:31
Utenti online: 515
 
 

Anterselva Rasun

Stadio Biathlon Antholz
Stadio Biathlon Antholz
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 2 Maggio 2014

Ultima nevicata:
10 Aprile 2014

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz) è un piccolo comune altoatesino posto nell'omonima valle ad altitudine variabili tra 926 m a 3.436 m, stretta tra il comune di Valdaora e la valle austriaca di Defereggen.


Anterselva è conosciuta in tutto il mondo per essere una tappa tra le più prestigiose della Coppa del Mondo di biathlon. Il poligono, incastonato tra le montagne e l'incantevole lago tanto caro a Enrico Mattei, nel 2006 è stato oggetto di una importante ristrutturazione dalla quale ha preso forma la magnifica Südtirol Arena.


Anche l'anno prossimo lo stadio ospiterà la sesta tappa della Ibu World Cup, nella settimana dal 19 al 25 gennaio 2015.  Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.biathlon-antholz.it.

 

La valle italiana del biathlon è conosciuta ed apprezzata soprattutto dai fondisti. Sono a disposizione più di 60 km di piste da fondo, con la possibilità anche di provare il poligono con l'assistenza di istruttori qualificati.


approfondisci
Tris Germania: vince la Staffetta Femminile anche a Anterselva. Italia terza
Staffetta F Anterselva 2017

Tris Germania: vince la Staffetta Femminile anche a Anterselva. Italia terza

di Massimo Brignolo
Domenica 22 Gennaio 2017

Il copione è diverso ma il risultato rimane lo stesso: Germania che vince la Staffetta Femminile che chiude la tappa di Anterselva, Francia seconda. Per la prima volta in Italia, le azzurre salgono sul podio.

Johannes Bø riporta la Norvegia alla vittoria ad Anterselva dopo 8 anni!
Mass Start M Anterselva 2017

Johannes Bø riporta la Norvegia alla vittoria ad Anterselva dopo 8 anni!

di Francesco Paone
Domenica 22 Gennaio 2017

Ci sono volute sei tappe e quindici gare, ma alla fine il digiuno norvegese in competizioni individuali è finalmente stato spezzato. Merito di Johannes Bø, impostosi nella mass start maschile di Anterselva.

La Germania supera sul filo la Norvegia nella Staffetta maschile di Anterselva
Staffetta M Anterselva 2017

La Germania supera sul filo la Norvegia nella Staffetta maschile di Anterselva

di Massimo Brignolo
Sabato 21 Gennaio 2017

La volata tra Simon Schempp e Emil Hegle Svendsen decide la staffetta disputata in contumacia di Martin Fourcade, Anton Shipulin e Lukas Hofer.

Miracolo ad Anterselva, vince Nadine Horchler! Alexia Runggaldier 6^
Mass Start F Anterselva 2017

Miracolo ad Anterselva, vince Nadine Horchler! Alexia Runggaldier 6^

di Francesco Paone
Sabato 21 Gennaio 2017

La mass start di Anterselva si è risolta con un esito semplicemente incredibile. Il successo è infatti stato conquistato da un’atleta talmente improbabile da non essere neppure quotata tra le possibili vincitrici e che, in realtà, non avrebbe neppure dovuto prendere parte a una competizione rivelatasi estremamente emozionante.

rifugio al Sasso Nero

Valle Aurina, si inaugura il nuovo rifugio al Sasso Nero

di Michela Caré
Sabato 14 Luglio, 17:03

Sabato 21 luglio verrà inaugurato il nuovo rifugio al Sasso Nero in Valle Aurina. La struttura a torre, sita nei pressi della forcella di Riotorbo, al confine con l’Austria, a 3026 metri d’altezza, è stata costruita in circa otto mesi complessivi ed è sviluppata su sei piani.

Ortles Solda

Solda, gli ambientalisti dicono no al nuovo impianto per l'Ortler Ronda

di Michela Caré
Martedì 19 Giugno

Dodici associazioni ambientaliste hanno fatto ricorso al TAR contro la Delibera della Provincia di Bolzano che ha dato il via alla costruzione di una funivia che collegherebbe la zona della stazione a monte della seggiovia Monte Orso con la Punta del Coston.

san Vigilio

San Vigilio di Marebbe, arrivano le nuove cabine Skitrans Bronta

di Michela Caré
Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019, a San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), entreranno in funzione le nuove cabine Skitrans Bronta che andranno a sostituire le precedentI attive dal 1989.

paar abendrot laurins lounge carezza catinaccio inverno   laurin moser

A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

di Michela Caré
Venerdì 23 Febbraio 2018

Sciare sino alle 17 e poi ammirare il tramonto in cima davanti ad un aperitivo. A Carezza, ogni giovedì di marzo, è possibile gustarsi l’inimitabile  “enrosadira” – il momento in cui, al tramonto, il Rosengarten si tinge di rosa – presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurins Lounge.

slittino

In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio 2018

Relegato per molto tempo ad attività ricreativa per chi non sapeva sciare, o di svago per i soli bambini, lo slittino è oggi uno sport invernale capace di attirare schiere di appassionati. Fantastico divertimento in compagnia di amici, colleghi, o in famiglia, una discesa in slittino conquista sempre più proseliti anche fra gli adulti.

Carezza

Le promozioni della ski area Carezza per la stagione invernale 2017/2018

di Michela Caré
Martedì 2 Gennaio 2018

La ski area Carezza presenta per la stagione invernale 2017/2018  due interessantissime promozioni: la promozione Carezza All Smart e la promozione Carezza All Family.