Meillard insegue McGrath, è l'iridato l'unica insidia per Atle? Alle 13.30 si decide lo slalom, Saccardi unico azzurro

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinoslalom maschile

Meillard insegue McGrath, è l'iridato l'unica insidia per Atle? Alle 13.30 si decide lo slalom, Saccardi unico azzurro

A Bormio continua a nevicare, tutto pronto comunque per la 2^ manche dell'ultima gara olimpica per il settore maschile. Il norvegese vuole regalare il primo titolo ai suoi, 28 anni dopo Buraas: vantaggio ampio sull'elvetico, più lontani Gstrein e Haugan, mentre Tommaso Saccardi è gran decimo a 2"23 e ci prova.

Un vero e proprio inferno, lo slalom olimpico di Bormio che si decide, su tracciatura francese e con Clément Noel che dovrà firmare un capolavoro per rientrare in corsa verso il possibile bis, avendo girato al 7° posto a 1”96 da Atle Lie Mcgrath, ancora sotto la fitta nevicata per una Stelvio diventata molto più complicata del previsto.

L’ha dimostrato la prima manche con tante uscite eccellenti e una selezione brutale, con il classe 2000 norge, partito col pettorale numero 1, che è stato perfetto e ha guadagnato 59 centesimi su Loic Meillard, ma pure 94 e 96 rispettivamente su Gstrein e Haugan, con Marchant a 1”20 per un grande sogno belga e Kristoffersen che ci proverà dal 6°, ma con oltre un secondo e mezzo sul groppone.

Seconda manche dello slalom olimpico maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Un solo azzurro dentro la 2^ manche, lo splendido Tommaso Saccardi visto questa mattina, 10° col pettorale 37 a 2”23 da McGrath. Sono subito usciti, invece, Vinatzer, Sala e Kastlunger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social