Prima manche difficile per Fumagalli e Margaglio: skeleton olimpico comandato da Flock, ma le tedesche...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletongara femminile

Prima manche difficile per Fumagalli e Margaglio: skeleton olimpico comandato da Flock, ma le tedesche...

A Cortina si è aperta la sfida a cinque cerchi delle ragazze, con la prima delle quattro manches firmata dalla fuoriclasse austriaca, ma con Kreher vicinissima. A 8 decimi la migliore delle azzurre, per Valentina Margaglio quasi un secondo di ritardo.

Una prima manche difficile in casa Italia e un potenziale duello che comincia, là davanti tra Janine Flock e Susanne Kreher.

L’apertura olimpica dello skeleton femminile (2^ manche dalle ore 17.50, le due decisive sabato sera), nello Sliding Centre di Cortina, vede la campionessa austriaca, partita col numero 1, chiudere in testa con un 57”22 avvicinato dall’ex iridata, distante appena 2 centesimi e con tanta Germania davanti, visto che alle spalle di Tabitha Stoecker, 3^ a 0”18, ci sono Pfeifer (+ 0”21) e Neise (a 0”23), con la dominatrice della Coppa del Mondo, la belga Kim Meylemans, sesta ma pagando già 48 centesimi da Flock. Poi la cinese Zhao e la seconda britannica Tarbit, con Bos delusa alla pari di Silveira.

Alessandra Fumagalli gira al 14° posto, con una gran prima parte di pista prima di perdere molto nel finale e chiudere a 8 decimi dalla leader, davanti a Valentina Margaglio 16^ a 0”98: l’alessandrina firma il record di spinta guadagnando un paio di decimi, poi tante difficoltà nella guida e in chiave medaglie è già durissima, anche se il trend stagionale era stato abbastanza chiaro anche per il faro del movimento azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Analizziamo le cinque gare del settore femminile che domenica, con la gara regina per una discesa attesissima sull'Olympia delle Tofane, aprirà i suoi Giochi a Cortina. Mikaela, a secco a Pechino 2022, punterà soprattutto a tre titoli, mentre Sofia è lassù nei pronostici per le due gare veloci (ma occhio alla combinata a squadre). Giovedì 12 febbraio, nel super-g che sarà il terzo appuntamento a cinque cerchi, forse le migliori carte azzurre in assoluto.