Italhockey letteralmente travolta dalla Finlandia (11-0): ora nel torneo olimpico degli azzurri un match per i playoff

Foto di Redazione
Info foto

© FISG - Vanna Antonello

Hockeytorneo maschile

Italhockey letteralmente travolta dalla Finlandia (11-0): ora nel torneo olimpico degli azzurri un match per i playoff

Dopo un'altra partita gagliarda come quella di ieri contro la Slovacchia, il Blue Team crolla nel terzo match del girone, mentre i finlandesi volano direttamente ai quarti di finale.

Letteralmente travolta.

La nazionale maschile chiude nel peggiore dei modi la terza partita di un torneo olimpico che aveva vissuto di un avvio straordinario, giocandosela sino a pochi minuti dal termine contro un team fortissimo come quello svedese, ma anche di un secondo incontro di alto profilo, poche ore fa cedendo 3-2 alla Slovacchia.

In un calendario fittissimo, probabilmente anche troppo, oggi l’Italia è crollata chiudendo all’ultimo posto il girone mentre la Finlandia vola direttamente ai quarti di finale, regolando il Blue Team con un 11-0 senza appello, anche se resta la possibilità di giocarsi un match per i playoff e rimanere in corsa nel torneo.

Mai davvero in partita gli azzurri, che reggono senza subire reti per 6’49” quando la sblocca Aho, poi non c’è proprio storia con la doppietta di Kakko già entro metà partita e tre reti per ognuno dei primi due periodi la chiude anzitempo, con il 6-0 dei rivali che, con cinque marcature negli ultimi 20 minuti, diventa un passivo pesantissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali