Ancora Cina negli Aerials: Xindi Wang beffa lo svizzero Roth nella finalissima di Livigno

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Freestyleaerials maschili

Ancora Cina negli Aerials: Xindi Wang beffa lo svizzero Roth nella finalissima di Livigno

Nuovo titolo olimpico nella specialità per lo squadrone asiatico, che piazza anche Tianma Li al 3° posto, Jiaxu Sun al 4° e Guangpu Qi al 6°.

Un altro titolo per la Cina negli Aerials, con il medagliere “sistemato” in queste ultime giornate dei Giochi, dopo essersi sbloccati in quel di Livigno e oggi aver ottenuto un quarto titolo con la gara maschile della disciplina, rinviata di 24 ore per il maltempo che aveva colpito nuovamente ieri la località valtellinese.

Nello snow park del Mottolino, la finalissima è interamente un confronto tra il team asiatico e quello svizzero: nella seconda fase dell’atto decisivo, quello a 6 elementi, Xindi Wang è riuscito a beffare, arrivando a quota 132,60 pt, l’elvetico Noe Roth (131,58), che era stato il migliore nella prima parte della finale per le medaglie, con il bronzo al collo di un altro cinese, Tianma Li (123,93 pt), e con i connazionali Jiaxu Sun e Guangpu Qi rispettivamente 4° e 6°, con l’altra punta rossocrociata Pirmin Werner quinto.

Era uscito nella qualificazione mattutina, subendo una bruttissima caduta, il favorito tecnico della vigilia, il giovanissimo neozelandese Finley Melville Ives.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La startlist del gigante olimpico degli uomini (con incognita meteo): apre Pinheiro Braathen, Odi col n° 5

La startlist del gigante olimpico degli uomini (con incognita meteo): apre Pinheiro Braathen, Odi col n° 5

Sabato (ore 10.00-13.30) a Bormio la penultima sfida dei Giochi per gli uomini: Vinatzer con il 12 dopo tutti i big, con Odermatt che vuole il bis di Pechino e verrà anticipato al cancelletto della 1^ manche anche da McGrath, Kristoffersen e Schwarz, con Meillard n° 6. Ultima chance a cinque cerchi per De Aliprandini (pett. 21), l'Italia proporrà anche Kastlunger (30) e Franzoni (31).