Questo sito contribuisce alla audience de

Taglio del nastro per le piste dell'Abetone, del Cimone e del Corno alle Scale: stagione al via!

neve abbondante all'Abetone
Info foto

speedmau

Appennini

Taglio del nastro per le piste dell'Abetone, del Cimone e del Corno alle Scale: stagione al via!

In Appennino si attenderà l'arrivo del nuovo anno con le piste da sci imbiancate. La neve caduta sull'Italia centrale nelle ultime 48 ore, ha infatti permesso l'apertura degli impianti sciistici dell'Abetone, del Cimone e del Corno alle Scale.

La coltre bianca nella montagna pistoiese ha raggiunto i 40-50 cm di neve, necessari per ufficializzare il taglio del nastro per la nuova stagione sciistica 2014-15. Ovovia, skilift Zeno 3, Seggiovie Selletta, Campo scuola Abetone, Sprella e Passo d'Annibale, sciovie Jolly e Abetina, Tappeti baby Ovovia e Campo scuola Abetone sono al momento le strutture in funzione.

Al Corno alle Scale nella giornata di ieri, lunedì 29 dicembre 2014, a partire dalle ore 11 è stata ufficializzata l'apertura della pista Direttissima, mentre sono in funzione da domenica 28 dicembre il tappeto mobile e il campo scuola. Saranno molteplici in quest'ultimo, come garantiscono gli amministratori del comprensorio, le attività indirizzate ad accompagnare i più piccoli dal primo approccio con la neve fino alla piena maturazione, grazie all’ausilio di professionisti, personale specializzato e maestri di sci.

Stagione al via anche al Cimone, dove risultano aperte le seggiovie Ariete, Faggio Bianco, Pian del Falco, Valcava con possibile ritardo di apertura stimato alle 09:30, oltre al tappeto Pollicino e il campo scuola Betulla. Non è garantito, come anticipa lo staff del comprensorio, il raccordo tra le due stazioni, Le Polle e Passo, a causa del manto nevoso non sufficientemente pronto. Attivo lo skibus Pian del Falco-Passo del Lupo per il solo collegamento. Le precipitazioni, attese per tutta la giornata odierna, permetteranno probabilmente l'apertura di ulteriori impianti nel corso dei prossimi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.