Laceno, riaprono gli impianti. La Regione stanzia 12 milioni di euro

laceno
Info foto

pg fb Laceno

AppenniniAttualità

Laceno, riaprono gli impianti. La Regione stanzia 12 milioni di euro

La Giunta regionale ha stanziato oltre 12 milioni di euro per le seggiovie del Laceno, località sciistica in provincia di Avellino, nonchè 'unica stazione della Campania.

Il progetto prevede la realizzazione di impianti specifici, impianti automatici in località Settevalli e Rajamagra e la sostituzione degli impianti funiviari. La richiesta di finanziamento  è stata fatta dal Comune di Bagnoli Irpino lo scorso 15 ottobre.

"Un passaggio epocale sta per compiersi  nella storia del nostro Comune” ha commentato il sindaco di Bagnoli Irpino,  Teresa Di Capua.

L’obiettivo è quello di rilanciare il turismo sia in inverno che in estate. Gli impianti di risalita sono infatti chiusi da maggio del 2017 e ciò ha comportato un forte calo dei turisti, provenienti anche dalle regioni limitrofe, ed un forte danno all'economia del territorio.

Sara Doppelmayr a realizzare gli impianti di risalita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

ViaLattea-Bardonecchia, investimenti e strategie per lo sviluppo turistico futuro al centro dell'incontro di oggi a Torino

ViaLattea-Bardonecchia, investimenti e strategie per lo sviluppo turistico futuro al centro dell'incontro di oggi a Torino

L'incontro tenutosi nella splendida cornice della Sala Feste di Palazzo Madama a Torino, è stato un importante momento per condividere con istituzioni, amministratori, operatori e stakeholder il percorso di sviluppo intrapreso da Vialattea e Bardonecchia, entrambe controllate dal fondo internazionale iCON. Al via anche la campagna skipass stagionali 2026/2027.