Questo sito contribuisce alla audience de

Gli svizzeri per Sölden, ufficialmente assenti sia Carlo Janka che Beat Feuz

La nebbia ostacola il ritorno tra i pali di Beat Feuz
Info foto

Getty Images

Due donne e tre uomini gareggeranno sul Rettenbach

Gli svizzeri per Sölden, ufficialmente assenti sia Carlo Janka che Beat Feuz

Sono state presentate a Berna le squadre svizzere dello sci alpino per la prossima stagione olimpica e sono state ufficializzati i nomi di chi gareggerà nei giganti di Sölden del 26 e 27 ottobre. Lascia pare per un esaurimento nervoso Daniele Petrini, coach delle discesiste elvetiche.

"Se non fossi ottimista non avrei mai accettato questo lavoro - dice Rudi Huber, responsabile di tutto lo sci alpino, che ha preso in mano una squadra reduce da una stagione disastrosa a parte qualche lampo da parte delle donne. "Sappiamo a che punto siamo - dice il direttore tecnico maschile Walter Hlebanya -. La strada è lunga e ancora molto lavoro ci aspetta".

Il responsabile del settore femminile Hans Flatscher vuole continuare il proficuo lavoro iniziato un anno fa, rispetto a quando ora la situazione è migliore grazie anche al minor numero di infortuni: obiettivo migliorare ulteriormente i risultati. Ma un fulmine a ciel sereno è caduto sulla squadra delle velociste: il 38enne coach ticinese Daniele Petrini lascia la squadra probabilmente per tutta la stagione, pare a causa di un esaurimento nervoso.

A Sölden tra le donne gareggeranno Lara Gut e Dominique Gisin mentre tra gli uomini ci saranno Didier Defago, Gino Caviezel e Manuel Pleisch. Numero di presenze spaventosamente basso per un paese che è tra i più vincenti di sempre in questa specialità. Pertanto sono ufficialmente fuori sia Carlo Janka sia Beat Feuz.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!