Hirscher: "Si aspettano sempre il podio da me, ma non è così facile..."

Hirscher: 'Si aspettano sempre il podio da me, ma non è così facile...'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoL'austriaco e il francese

Hirscher: "Si aspettano sempre il podio da me, ma non è così facile..."

Le parole dei due "valletti" di Ligety... 

Soelden (Austria) - Quindicesimo podio in Coppa del Mondo per Alexis Pinturault: "Pensavo di aver fatto una buona prima manche e invece ho preso quasi un secondo da Ligety, avrei voluto rimanere al massimo sui 50 centesimi. Lui ha sciato molto bene, attaccando, prendendosi tanti rischi, soprattutto sul muro. Del resto, è così che bisogna sciare, per vincere. Nella seconda manche ho cercato di fare tesoro di quanto realizzato nella prima. E' andata bene. Hirscher si era detto impressionato dalla nostra squadra quando si era allenato con noi? Beh, le sue non sono state parole al vento. Sei nei primi 11 è quasi record, o no? Ma sapevo che avremmo potuto ottenere un risultato simile".

Hischer: "La gente si aspetta un podio a ogni gara da me, ma non è tutto così semplice. Non sono una macchina e a questo punto dell'anno la pressione è sempre molto alta. Sono contento del mio terzo posto odierno e spero di continuare in questa direzione". 

 

 

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.